• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor come collegare raspberry? al

come collegare un monitor al raspberry?
#21
ops... non ci posso credere,,, pensavo di rinunciare per l'ennesima volta di avvicinarmi a linux... grazie mille.
Risposta
#22
Buongiorno a tutti chiedo scusa se riesumo questo post, ma ancora non ho capito come faccio a collegare raspberry ad un monitor con sola vga. Ho comprato un cavo hdmi/vga ma non andava e il cinese mi ha detto che non andrà mai, ho fatto una ricerca veloce su google e tra i tanti pareri ho letto di chi parla delle diverse tipologie di segnale analogico/digitale, c'è chi dice che bisogna andare a tentativi con i cavi, chi dice che bisogna prendere i convertitori alimentati...non ci sto capendo nulla potete chiarirmi un po le idee e propormi una soluzione per evitare di farmi acquistare un monitor hdmi apposta?! grazie mille in anticipo!
Risposta
#23
discussione unita da Zzed
Salve a tutti,
sono nuovo di questo ambiente ma vorrei iniziare a imparare qualcosa.
Ho da poco ricevuto il mio nuovo Rasp Pi Zero ma ho il problema di non avere un monitor con ingresso hdmi. Mi sono fatto un giro in rete se potevo riuscire ad usare il monitor del pc  per il rasp, ma tutti dicono di usare funzioni come vnc o ssh. Essendo il rasp pi zero sprovvisto di attacco LAN, volevo sapere come è possibile installare questi programmi per il controllo da remoto dentro il rasp se non ho nessun monitor su cui farlo e senza possibilità di collegarlo alla mia linea internet?
Io ho già messo il sistema operativo sulla sdcard solo che, visto il mio problema, non sono riuscito ad installarlo e nel kit iniziale mi hanno dato anche la chiavetta usb per il wireless.
Mi sapreste aiutare a riuscire a vedere per la prima volta la schermata del raspberry?

PS. Volevo sapere se è possibile riutilizzare il display dello smarthphone (smontato per bellezza) come monitor per il rasp.

Grazie.
Risposta
#24
Ciao ragazzi, ringrazio Zzed che mi ha indirizzato su questa discussione!
M sto buttando da poco nel mondo Raspberry, ho un Pi 2 Model B.
Non ho un progetto vero e proprio, ma voglio riuscire a far funzionare nei limiti del possibile quello che mi trovo nelle mani.

Vorrei provare ad utilizzare uno, o ancor meglio due display TFT che ho recuperato:

- LCD da 7" A070VW04 V0, in uscita ha un flat da 60 pin. Datasheet: http://www.taopanel.com/auo/datasheet/A070VW04-V0.pdf&ved=0ahUKEwiqjKPQq6jRAhXGWRQKHeBvB1EQFggaMAA&usg=AFQjCNEblutTmjDYlNsG7SvpxfnF0sdCLA&sig2=Tj7ZcXnRG9SafRwGxg8WFg.
Dovrei utilizzarlo abbinato a questo: http://www.ebay.com/itm/111850541768?

- LCD Touchscreen da 4,3" AT043TN13, in uscita ha un flat da 40 pin. Non ho trovato datasheet online. È possibile abbinarlo con questo e collegarlo alla GPIO: https://www.adafruit.com/products/1932?

Come mi ha già anticipato Zzed, parto con il difficile, ma mi piace farmi del male e non dormire la notte.
La mia domanda chiave per iniziare è: ci sono possibilità di riuscire nell'intento o l'acquisto di una driver board (per uno o per l'altro display, sempre che vadano bene quelle linkate sopra) sarebbe partire con una spesa stupidamente inutile?
(C'è tanta buona volontà)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect