• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
client pvr simple configurazione iptv

Configurazione Pvr Iptv Simple Client
#11
(23/09/2015, 17:38)GabrieleToselli Ha scritto: Certo, perchè no!
.m3u è l'estensione delle playlist per i programmi di lettura di file multimediali.

Nel caso dell'iptv se provi ad aprire una .m3u con un editor di testo vedrai una semplice lista di url. Ovvero i server streaming dei programmi TV


In molti ci avete chiesto la lista m3u.
In breve: L'iptv è legale se usata per guardare programmi non a pagamento

Visto che di questa funzione la gente se ne fa ben poco (tutto abbiamo la TV classica in casa), usano l'iptv per vedere programmi come sky o Mediaset. Questo è ILLEGALE


Per questo fatto e per non citare siti di legalità dubbia lasciamo a voi la ricerca della fatidica m3u.

Saluti a tutti
Gab


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

grazie, infatti cercavo di capire proprio questo, perchè dovrei usare l'iptv e consumare banda se ho l'antenna :-), però oltre alla pirateria c'è altro, io per esempio ho una piccola mansardina dove l'antenna non ci arriva, ma potrei usare la TV con l'IPTV per guardare i canali tradizionali.
Risposta
#12
Altra info, che differenza c'è tra l'IPTV e lo Streaming? non sono la stessa cosa?
Risposta
#13
IPTV non è nient' altro che un protocollo creato per trasmissioni video su rete basata su TCP/IP (Internet Protocol TeleVision).
È stato creato per dare uno standard a questo servizio (che è un servizio di tipo streaming) per permettere l'uso di apparecchi e di software anche differenti tra loro.
Io ad esempio ho la Vodafone TV Station, che è un decoder Dvb-t che ha l'utile funzione di ritrasmettere in streaming in rete locale il canale TV sintonizzato. Quindi lo posso vedere su Tablet o smartphone o PC.. Dovrei dire lo "potevo vedere", perché non era basato su uno standard come IPTV, ma con un sistema proprietario (sul PC o su Android occorreva il loro software installato).. Morale: Windows si aggiorna, Android pure, ma Vodafone non ha mai aggiornato il suo software, incompatibile con Windows 8 su PC e con Android 5.x..
Risposta
#14
Seppur convinto della buona fede di ognuno, ho dovuto cancellare qualche post al limite del regolamento.

Ricordo che IPTV è un protocollo di trasmissione dati, la guida non era intesa per l'uso non legale del mezzo, ma per tutti gli usi legali. L'autoscuola ti insegna a guidare, ma ti insegna anche che in nessun caso è consentito superare i limiti di velocità o le altre norme del Codice della Strada .

E' un sistema che può essere usato proficuamente dai fornitori di contenuti video (youtube, mediaset, rai, timvision, netflix), per ora raffazzonati in una confusione di soluzioni proprietarie o meno.

Può essere usato da noi per diffondere, all' interno della propria rete e per uso privato o ad esempio interno aziendale, i canali tv del proprio decoder o webcam ecc o webtv interne (le grandi aziende le hanno oramai)..

Ricordo che per diffondere o ritrasmettere a altri o in pubblico qualsiasi contenuto (anche a uso gratuito), occorre avere i diritti per farlo. Ad esempio non posso mettere il televisore in strada e mostrare Canale 5 ai passanti, senza pagare i dovuti diritti (siae ecc).

Se ci saranno altri messaggi che vanno oltre il regolamento, quest' ultimo verrà applicato puntualmente.
Risposta
#15
É possibile tenere il file m3u direttamente sulla scheda di avvio ssd (al momento la tengo su un pennino usb ma è una scocciatura)? Ho provato a copiare il file sull'ssd da windows, ma non lo vede proprio... è che non so niente di linux...
Risposta
#16
Può essere dove vuoi, basta impostare il percorso corretto.
Ps: l'ssd è un'altra cosa, quella che va nel RaspberryPi è una SD.
Risposta
#17
chiedo scusa intendevo proprio la micro SD, quella su cui è installato il sistema. Comunque ce l'ho fatta: sono entrato da ssh e con qualche comando scovato in giro ho 'montato' la directory e ora vedo i file m3u che avevo copiato sulla scheda da windows.
La prossima avventura sarà provare a partizionare lo spazio residuo sull'SD (8 giga che l'immagine di openelec ha ridotto a 250 mega) per poterlo utilizzare. Se provo a partizionarlo da windows distruggo tutto?
Risposta
#18
Partizionare non è il termine giusto ma, vuoi avere piú spazio per il sistema operativo?
In quel caso devi espandere i filesystem

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#19
(08/12/2015, 08:57)GabrieleToselli Ha scritto: Partizionare non è il termine giusto ma, vuoi avere piú spazio per il sistema operativo?
In quel caso devi espandere i filesystem

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

L'idea non era quella di espandere lo spazio per il file system, ma di creare proprio un'altra partizione sull'SD da usare come storage (per musiche o film cui sono particolarmente affezionato, ma anche per gli m3u ecc.), non sì può fare?
Risposta
#20
Ma deve essere accessibile da windows? E dal raspi?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect