• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
help mikilinux installazione configurazione e

[Risolto] Mikilinux installazione e configurazione help
#1
Ciao
sto provando ad installare mikilinux per le sue funzionalità molto interessanti.
Ho seguito la seguente guida https://www.raspberryitaly.com/mikilinux/

1 ho formattato la sd card con SDCARD FORMATTER, in formato FAT32
2 ho estratto immagine con 7zip dal file scaricato qui http://mikilinuxpi.altervista.org/new/download/
3 ho creato una sd immagine con win32diskimager.

a questo punto inserendo la sd ner Raspberri 3 dovrei proseguire con la fase di settaggio, descritta sempre infondo a questa pagina http://mikilinuxpi.altervista.org/new/download/  ,  nella sezione WINDOWS

tuttavia il led rosso del rasp lampeggia prima lentamente e poi rapidamente (4lampeggi lenti e 4 lampeggi veloci poi si fissa per un attimo e ricomincia), tramite Nmap ho scansionato per vedere era presente un IP ma niente

Qualcuno di voi sa come installare e settare Mikilinux?

Grazie in anticipo
Risposta
#2
RaspberryPi 3B o 3B+?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
raspberry 3 B+
Risposta
#4
Probabilmente la distribuzione non è adatta a quel modello (è nata prima che fosse presentato, e non mi sembra sia stata aggiornata in tempi recenti). RaspberryPi 3B+ ha qualche differenza hardware rispetto ai modelli precedenti (sopratutto il chip di alimentazione) che richiede che le distribuzioni ne tengano conto.
Prova a contattare l'autore, chiedendo di aggiungere il supporto a RaspberryPi 3B+

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
scusami papero86 con tutto il rispetto: scarichi un file di una distribuzione da un account mega (già brutto di suo), il file si chiama boh.tar.gz e ti aspetti che funzioni?

diciamo che dal nome del file si capisce la serietà del progetto io opterei per un altro tipo di distribuzione e/o per una configurazione manuale (così impari anche qualcosa)
Risposta
#6
(03/06/2019, 15:22)Stormageddon Ha scritto: scusami papero86 con tutto il rispetto: scarichi un file di una distribuzione da un account mega (già brutto di suo), il file si chiama boh.tar.gz e ti aspetti che funzioni?

diciamo che dal nome del file si capisce la serietà del progetto io opterei per un altro tipo di distribuzione e/o per una configurazione manuale (così impari anche qualcosa)

scusa , accetto il uto pensiero, tuttavia ci hai mai pensato che è meno di un mese che ho il mio primo raspberry e non conosco linux?

(03/06/2019, 12:37)Zzed Ha scritto: Probabilmente la distribuzione non è adatta a quel modello (è nata prima che fosse presentato, e non mi sembra sia stata aggiornata in tempi recenti). RaspberryPi 3B+ ha qualche differenza hardware rispetto ai modelli precedenti (sopratutto il chip di alimentazione) che richiede che le distribuzioni ne tengano conto.
Prova a contattare l'autore, chiedendo di aggiungere il supporto a RaspberryPi 3B+

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

grazie sei sempre efficiente
Risposta
#7
(04/06/2019, 11:56)papero76 Ha scritto:
(03/06/2019, 15:22)Stormageddon Ha scritto: scusami papero86 con tutto il rispetto: scarichi un file di una distribuzione da un account mega (già brutto di suo), il file si chiama boh.tar.gz e ti aspetti che funzioni?

diciamo che dal nome del file si capisce la serietà del progetto io opterei per un altro tipo di distribuzione e/o per una configurazione manuale (così impari anche qualcosa)

scusa , accetto il uto pensiero, tuttavia ci hai mai pensato che è meno di un mese che ho il mio primo raspberry e non conosco linux?


scusami ancora ma non serve conoscere linux per arrivare alla conclusione che un file chiamato boh.qualsiasiestensione è da ritenere poco attendibile

lasciando perdere linux un programma che si chiama boh.exe lo eseguiresti?
Risposta
#8
Potrebbe semplicemente descrivere un nome provvisorio poi rimasto tale per un refuso. Non è giusto nemmeno giudicare un libro dalla copertina.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
oppure:
B est
O f
H ell
Big Grin
c'è scritto
Raspberry pi 3 ONLY
comunque credo sia stato un progetto provvisorio di un ragazzo giovine amico di Gabriele.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
(04/06/2019, 12:39)Zzed Ha scritto: Potrebbe semplicemente descrivere un nome provvisorio poi rimasto tale per un refuso. Non è giusto nemmeno giudicare un libro dalla copertina.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

risposta matura
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect