• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
to usb lan adapter

Usb to Lan Adapter
#1
Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82
Risposta
#2
(11/06/2019, 08:43)flabos82 Ha scritto: Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82

Buongiorno Flabos
Credo che ci sia un problema di base (non vorrei dire stupidaggini). Ma le USB sono di tipo 2 (480 Mbps max) quindi anche se esistessero, dovrebbero essere USB 3 e il nostro RASP non le supporterebbe.
Dico stupidaggini? Huh  
Risposta
#3
(11/06/2019, 09:19)fabius62 Ha scritto:
(11/06/2019, 08:43)flabos82 Ha scritto: Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82

Buongiorno Flabos
Credo che ci sia un problema di base (non vorrei dire stupidaggini). Ma le USB sono di tipo 2 (480 Mbps max) quindi anche se esistessero, dovrebbero essere USB 3 e il nostro RASP non le supporterebbe.
Dico stupidaggini? Huh  

in realtà da un check veloce mi pareva che le porta usb del mio raspy fossero 3.0, ma devo verificare perchè ora non ce l'ho con me
Risposta
#4
(11/06/2019, 09:24)flabos82 Ha scritto:
(11/06/2019, 09:19)fabius62 Ha scritto:
(11/06/2019, 08:43)flabos82 Ha scritto: Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82

Buongiorno Flabos
Credo che ci sia un problema di base (non vorrei dire stupidaggini). Ma le USB sono di tipo 2 (480 Mbps max) quindi anche se esistessero, dovrebbero essere USB 3 e il nostro RASP non le supporterebbe.
Dico stupidaggini? Huh  

in realtà da un check veloce mi pareva che le porta usb del mio raspy fossero 3.0, ma devo verificare perchè ora non ce l'ho con me


pi3b usa 2.0 quindi prendi adattatore usb-->lan 10/100

perchè usare ipcop? prova zeroshell distro molto piu valida. non credo ipcop abbia rilasciato immagine per arm raspberry
Risposta
#5
(11/06/2019, 09:34)Tiger Ha scritto:
(11/06/2019, 09:24)flabos82 Ha scritto:
(11/06/2019, 09:19)fabius62 Ha scritto:
(11/06/2019, 08:43)flabos82 Ha scritto: Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82

Buongiorno Flabos
Credo che ci sia un problema di base (non vorrei dire stupidaggini). Ma le USB sono di tipo 2 (480 Mbps max) quindi anche se esistessero, dovrebbero essere USB 3 e il nostro RASP non le supporterebbe.
Dico stupidaggini? Huh  

in realtà da un check veloce mi pareva che le porta usb del mio raspy fossero 3.0, ma devo verificare perchè ora non ce l'ho con me


pi3b usa 2.0 quindi prendi adattatore usb-->lan 10/100

perchè usare ipcop? prova zeroshell distro molto piu valida. non credo ipcop abbia rilasciato immagine per arm raspberry

ah ho scritto ipcop perchè già usata su un pc....ma sono aperto ad altre soluzioni. ho il modem gigabit quindi creerei un collo di bottiglia se metto un firewall 10/100.....
Risposta
#6
Le usb del RaspberryPi sono di tipo 2. E RaspberryPi non riesce a sfruttarle a piena velocità. Dovrebbe arrivare a circa 300Mbit/sec sul RaspberryPi 3B+,molto meno (97 Mbit/sec) sui modelli precedenti. Tutto è gestito dal controller dell'USB (cambiato nel 3B+) che si occupa anche della rete. Quindi se contemporaneamente si utilizza banda su USB e rete, queste prestazioni crollano ulteriormente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Ma utilizzando la porta Ethernet del rpi collegata ad uno switch e zeroshell installato che problemi si avrebbero?
Risposta
#8
Nessun problema, ma tieni presente che zs su raspberry lo consiglio per un uso casalingo. La usb lan impostata per wan internet mentre la lan raspberry per rete interna su switch 10/100 o 100/1000 se vuoi sfruttare le lan gigabit dei moderni pc
Risposta
#9
Quindi mi dici di collegarmi al router che mi fornisce internet tramite usb adapter e la porta Ethernet collegarla allo switch?
Due domande.
Devo però staccare qualsiasi collegamento dal router per avere i benefici di zeroshell? O posso sfruttare il Wi-Fi e le porte Ethernet?
Se collego solo la porta Ethernet che succede?
Risposta
#10
se zs deve fare da filtro allora tra lo switche il router/modem deve esserci solo lui allo switch va messo poi un Access point se vuoi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect