• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi cavi

[Problema] Cavi HDMI
#11
Il lavoro fuori sede me l'hanno posticipato di un paio di giorni e oggi è arrivato il cavo.
L'ho provato al volo e funziona perfettamente.

Dopo la recensione scritta su Amazon ho ricevuto una mail da parte di Leonardo Pavese (Cheetah Mounts, Twisted Veins e SPN per l'Italia)

Twisted Veins è la marca dei cavi che ho comprato su Amazon

Il succo della mail è questo :

Ho letto la sua recensione, e mi dispiace molto per l'inconveniente che si e' verificato con i suoi cavi. (Mi riferisco al malfunzionamento del CEC). Le assicuro che non e' nostra abitudine inviare ai clienti equipaggiamento difettoso; e le faro' inviare un set di cavi di rimpiazzo direttamente dagli Stati Uniti.  Spero di riuscire a stabilire un contatto con lei, perche' alla fine di questa esperienza desidero che lei sai interamente soddisfatto del servizio che ha ricevuto dalla SPN Imports and Services.

Sembra che mi mandiano degli altri cavi in sostituzione.
Onestamente, una simile serietà non me la sarei mai aspettata.
Ovviamente, vi farò sapere il seguito.
Risposta
#12
Ho ricevuto il pacchetto direttamente dagli stati uniti e ho testato i cavi.
Funzionano al 100 %
Esternamente sono uguali identici a quelli che non funzionano.
Confesso che sarei curioso di conoscerne le differenze.
Risposta
#13
(26/09/2015, 14:24)oldbarry Ha scritto: Ho ricevuto il pacchetto direttamente dagli stati uniti e ho testato i cavi.
Funzionano al 100 %
Esternamente sono uguali identici a quelli che non funzionano.
Confesso che sarei curioso di conoscerne le differenze.

ma quanto li avevi pagati?

Io ho mi sono sempre trovato male con cavi da 4-5€ , ho smesso di comprarne, adesso compro solo ed esclusivamente questi

http://www.amazon.it/gp/product/B005N80T...ge_o06_s01

costano 12€ ma tutti i problemi che avevo sono spariti :-), sopratutto quelli per collegare TV-AMPLIFICATORE


Di solito il detto, "Spende meno chi spende di più" è sempre vero, sopratutto sull'elettronica, poichè chi compra cose da poco, poi le deve ricomprare, andando a spendere di più Big Grin
Risposta
#14
Con il cavo standard di Sky a me funziona con il seguente setup: Raspi PI2, OpenElec, TV Philips.37PFL7605
Se sposto il tutto con un'altra TV Philips 32PFL4606H/12 non funziona il telecomando tv
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#15
Parlando per esperienza, le Philips hanno software buggatello.. Appena terminato di scrivere in questa discussione, l'altro giorno, accendo il mio TV Philips e non trovo più kodi nel menù.. Un rapido ssh via smartphone mi conferma che RaspberryPi era vivo e vegeto e kodi avviato.
Sa lì smanettamenti con cavi e riavvio di dispositivi vari e riottengo il video, configurando a mano l'ingresso, ma senza cect.
Il giorno dopo, è ricomparso kodi nel menù (oltre al dispositivo configurato a mano) e tornato a funzionare il telecomando via cect..
Ma il tutto è dipeso dai "capricci" del tv.
Risposta
#16
(28/09/2015, 07:07)striker82 Ha scritto:
(26/09/2015, 14:24)oldbarry Ha scritto: Ho ricevuto il pacchetto direttamente dagli stati uniti e ho testato i cavi.
Funzionano al 100 %
Esternamente sono uguali identici a quelli che non funzionano.
Confesso che sarei curioso di conoscerne le differenze.

ma quanto li avevi pagati?

Io ho mi sono sempre trovato male con cavi da 4-5€ , ho smesso di comprarne, adesso compro solo ed esclusivamente questi

http://www.amazon.it/gp/product/B005N80T...ge_o06_s01

costano 12€ ma tutti i problemi che avevo sono spariti :-), sopratutto quelli per collegare TV-AMPLIFICATORE


Di solito il detto, "Spende meno chi spende di più" è sempre vero, sopratutto sull'elettronica, poichè chi compra cose da poco, poi le deve ricomprare, andando a spendere di più Big Grin
I cavi erano questi :
http://www.amazon.it/gp/product/B00FX6ST...ge_o02_s01
In effetti tre cavi che costano meno di 13 euro non sono proprio di lusso.
Ma dovevano comunque essere compatibili allo standard CEC.
Dopo lo scambio di mail che ho avuto con il responsabile della twisted veins ho capito che il problema loro lo conoscevano già.  Altrimenti non mi spiegherei la rapida risoluzione del caso.

Per me sono stati messi in vendita da parte di molti costruttori, non solo questi con cui ho avuto a che fare io, cavi in un qualche modo difettosi. Appena se ne sono accorti sono corsi ai ripari. Ovviamente non tutti gli acquirenti hanno bisogno della compatibilità CEC e di conseguenza molti non sanno nemmeno di avere dei cavi che in qualche modo non sono quello che dovrebbero essere.
Risposta
#17
Ho risolto.
Mi sono collegato con putty al mio raspberry con OpenElec.
Ho lanciato i seguenti comandi:

mount -o remount,rw /flash
nano /flash/config.txt

Nel file config.txt ho commentato la stringa (con #):

#config_hdmi_boost=1

Ed ho aggiunto la stringa:

hdmi_safe=1

prima del comando:

hdmi_ignore_cec_init=1

Salvato il file (CTRL+X)

e lanciato il comando:

mount -o remount,ro /flash

Ho riavviato il raspberry e l'immagine è comparsa sulla TV

Ho poi attivato lo smartkink sull'LG ed ho riavviato nuovamente il raspberry che viene comandato dal telecomando del televisore
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect