• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mi presento

Mi Presento
#1
Ciao a tutti, il mio nome è Cosimo e sono un ragazzo di 22 anni appassionato al mondo dell'informatica, elettronica, idraulica, giardinaggio... praticamente a tutto ciò che mi può permettere di vivere felice e tranquillo  Smile  .
Ho esperienza con schede come arduino ma mai con la raspberry. Qualche anno fa cercavo un modo di realizzarmi una centralina d'irrigazione con Arduino ma poi mi sono reso conto che dietro a tutto era più semplice utilizzare il raspberry e comprai il Pi3 b+. Shy 

Cercando di imparare da solo il suo funzionamento visitando forum, blog e progetti già esistenti scoprii piGarden che a mio avviso è fatto troppo bene. Da allora ho cominciato a masticare un po' l'ambiente linux che ad essere sincero non è che mi piace molto, sarà forse che sono nato con windows 95 ma l'ho sempre trovato più facile e immediato.
Ogni tanto mi vengono in mente delle cose da voler provare a fare da solo, i problemi sono che come provo... torno a formattare l'sd e ricreare una nuova installazione di raspbian. Confused 

Questo fa ben capire che se trovo delle guide riesco a fare e magari anche a modificare secondo le mie esigenze, in caso contrario combino un macello che mi costringe ad abbandonare l'idea di utilizzare raspberry. Questo non lo trovo giusto perchè se tutti fossero come me, l'iniziativa e l'inventiva che noi tutti abbiamo innata le andiamo a chiudere in un cassetto sotto chiave non permettendoci più di evolverci nel tempo. 

Confido dunque in questa community italiana che mi possa aiutare ad aprire nuovi orizzonti verso l'infinito e oltre (tanto per inserire una citazione che sempre mi è piaciuta).  Big Grin 

Ciao  Cool

P.S.: Scusate per i troppi smilie, non riesco a farne a meno.
Risposta
#2
ciao e benvenuto Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
I molti simile significano che sei contento! E anche noi siamo felici di accoglierti!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
buona sera a Tutti, grazie per l'accoglienza, sono Francesco, mi sto affacciando adesso al mondo di Raspi, ho letto qualcosa ed è entusiasmante quello che si può  realizzare con questo dispositivo, in particolare sto studiando per conoscere openhab  e nello specifico utilizzarlo per interfacciarlo con il bus scs della bticino e con alexa e altro. perso di essere nel posto giusto per poter imparare qualcosa
Risposta
#5
Benvenuto Francesco!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect