• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
interfaccia sim

interfaccia SIM
#1
ciao a tutti .
potete dirmi se esiste qualche tipo di interfaccia per parlare con telefono fisso sia in entrata che in uscita attraverso una SIM card ?.
non mi serve un display e questa interfaccia va messa lontano dal telefono . esistono con  antenna esterna ?
ciao grazie.
Risposta
#2
Non ho ben compreso la tua richiesta. Vuoi collegare una SIM a RaspberryPi per "parlare" con un telefono fisso (e quindi trasformare RaspberryPi in un telefono da 19 euro) o vuoi usare RaspberryPi per trasformare un telefono fisso in uno mobile?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
prova a dare piu dettagli
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Prova a ricercare sulla rete con: "Interfaccia Telefonica Gsm"; troverai quello che ti serve. Ad esempio una interfaccia GSM con il classico telefono analogico: https://www.amazon.it/Simulatore-linea-t...way&sr=8-3. Adatta la tua ricerca alla specifica esigenza.
Risposta
#5
lo scopo è quello di usare 2 telefoni fissi di casa con qualcosa che faccia da interfaccia usando la sim di un normale contratto mobile internet+voce . se quel qualcosa fa uso anche di antenne esterne meglio ancora .
Risposta
#6
Ho interpretato correttamente la tua esigenza e la risposta è in linea con quanto richiesto: interfaccia con telefoni classici analogici, modem GSM ( e quindi SIM a contratto o ricarica) antenna esterna. La linea analogica per definizione può essere lontana dal convertitore. Ma perchè internet con telefoni fissi?
Risposta
#7
Ci sono telefoni "classici", di fatto simili ai fissi, che però integrano una SIM. Costano la metà di una interfaccia, e mi sembra la soluzione più pratica, anche se non fa uso di Raspberry pi.
Risposta
#8
ciao e grazie per risposte.
per capirci meglio , questo per esempio potrebbe essere una soluzione che si avvicina a quel che vorrei fare ma sembra che debba usare un cellulare
http://www.cell2jack.com/store/p4/Cell2Jack.html
https://www.youtube.com/watch?v=yp8YiYO9Koo
Risposta
#9
Il link inviato precedentemente e questo:https://www.amazon.it/gp/product/B00CI5H..._qh_dp_hza fanno riferimento a dispositivi idonei a svolgere la funzione richiesta. In particolare il secondo link si riferisce ad un dispositivo che accetta in ingresso due telefoni classici. In definitiva si sostituiscono alla linea classica telefonica a fili. Per funzionare i dispositivi necessitano della SIM (scegli l'operatore che desideri ed il tipo di contratto) e di alimentazione.
Risposta
#10
Ciao a tutti
in situazione analoga io ho risolto acquistando su Ebay un TELEFONO FISSO GSM VODAFONE collegandolo alla base di un gigaset duo, se fai una ricerca su Ebay ne trovi quanti ne vuoi , nuovi o usati, a una cifra a partire da 25 €.
L'unico "vincolo" che avresti è che puoi gestire solo la parte voce e non condividere internet, ma questo credo che accada con qualsiasi altra soluzione

Caratteristiche

VODAFONE CLASSIC E' UN TELEFONO GSM CHE TI PERMETTE DI TELEFONARE ATTRAVERSO UNA SIM CARD INSERITA AL SUO INTERNO, INOLTRE E' POSSIBILE, COLLEGANDOLO ALLA CORRENTE, DI COLLEGARE FINO A 2 TELEFONI SECONDARI (NON QUELLI A DISCO) ATTRAVERSO LE PRESE POSTE SUL RETRO DELL'APPARECCHIO.
RUBRICA FINO A 200 NUMERI !!!
CHIAMI E RICEVI CON I TUOI TELEFONI DI CASA!!

ESTERIORMENTE SEMBRA UN TELEFONO FISSO MA E' UN GSM! PER ANZIANI CHE HANNO PROBLEMI ad adattarsi ai comuni telefonini. Elimina per sempre le spese fisse!
IN OGNI CASO FUNZIONA CON TUTTI I GESTORI (SOLO GSM, QUINDI GESTORE 3 ESCLUSO) , NONOSTANTE LA SCRITTA "NESSUN SERVIZIO" SUL DISPLAY.

Apparecchio molto sensibile è dotato di antenna esterna per ricevere il campo anche dentro casa o ufficio, dove i normali cellulari prendono poco segnale.
NON sarete più esposti a pericolosi campi radio elettrici

Funzioni principali del Telefono da tavolo con sim:
Telefono da Banco con Connessione alla Rete di Telefonia Mobile GSM;
Voce su un telefono fisso;
Rubrica su Telefono o Sim;
Ampio Display;
Facile istallazione e uso;
Predisposizione batteria interna di Back-up per telefonare in situazione di emergenza;
Alimentatore Esterno;
Nessun disturbo sulla voce;
Riconoscimento del numero chiamante, con memoria per telefonate ricevute, fatte e perse;
Segnalazione livello di segnale e batteria;
Antenna esterna ad alto guadagno
Basso Consumo;
Gestione della Sim con protezione PIN;
Funziona come un normale telefono fisso.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:  
- TELEFONO  
- CORNETTA
- CAVO SPIRALATO CORNETTA
- ALIMENTATORE
Saluti
GP

Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect