• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
interrupt mcp23017

Interrupt MCP23017
#1
Ciao ragazzi,

Tempo fa comprai un MCP23017 per aumentare le gpio del mio raspi, e scrissi una classe che implementasse gli stessi metodi di RPi.GPIO tramite i2c in modo da essere utile veramente.

All'epoca non implementai tutto perché mi bastava leggere e scrivere "dietro domanda"

Ora il problema è che siccome devo collegarci un sensore che mi dà degli impulsi a tempo variabile, avrei bisogno di sfruttare la funzione interrupt del circuito.

Letta la documentazione, visti alcuni esempi... Ho collegato le due uscite INT-A e INT-B insieme (or cablato praticamente) alla gpio 7...

Il problema è che leggendo la gpio 17, anche con pull_down software, ritorna sempre HIGH

Leggendo la documentazione ho scoperto che ci sono alcuni registri da impostare e per "pulire" l'interrupt bisogna leggere alcuni registri, fatto anche quello.

Però restituisce sempre HIGH!

Qualcuno usa il mcp23017 con gli interrupt e ha esempi funzionanti? O sa qualcosa su come far andare sti benedetti interrupt?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#2
Ciao Bobnann,tempo fa ho provato a fare qualcosa che ho messo nel casetto,dimmi il tuo problema!usi qualche libreria gia implementata?Come hai collegato fisicamente l\'integrato e quali indirizzi gli hai dato?Hai attivato I2c da Raspberry?

Edit by Zzed: sistemato il quote
Risposta
#3
Ciao. Allora i collegamenti sono corretti perché di per se l'inyegrato funziona, posso dare input e output senza problemi. Ho solo problemi con gli interrupt.

Ma sinceramente ho pensato di rinunciare e comprare un Raspberry b+ con un sacco di GPIO in più e via, senza cose esterne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect