• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllare nodemcu un pulsanti il diversi di fi lo con interruttori switch stato e

[Risolto] Controllare lo stato di diversi switch (interruttori/pulsanti) con un nodemcu e il fi
#1
Buongiorno a tutti,
come ho indicato dal titolo vorrei utilizzare un nodemcu (esp8266) con firmware Tasmota per controllare lo stato di alcuni interruttori collegati ai gpio.

Il firmware Tasmota che ho caricato è all'ultima versione 6.6.0 compilato con l'Ide Arduino.
Ho configurato Tasmota come modulo generico e ho impostato 4 gpio come switch e altri 4 gpio con i corrispondenti relay.

[Immagine: f2ff4362-0e01-411a-a2cc-bf6add2038f4-aut...e7004d78de]

Dalle prove che ho fatto ponticellando i gpio relativi agli switch con i V3.3 solo i pin D0 (gpio16) e D8 (gpio15) riescono a leggere lo stato (e visualizzare dall'interfaccia web l'effettivo stato). Mentre con nessun altro gpio riesco ad ottenere lo stesso risultato.

Qualcuno saprebbe aiutarmi per capire se è possibile abilitare anche gli altri gpio oppure se esistono dei vincoli per cui non sono utilizzabili.

Grazie a tutti.
Risposta
#2
Mi autorispondo, dato che ho risolto il problema.
I gpio 0, 2, 4, 5 (D3, D4, D2 e D1) funzionano correttamente se collegati al GND.
Mentre i gpio 15 e 16 (D0 e D8) funzionando collegandoli al V3.3.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect