• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn un in firewall openvpn connessioni con uscita bloccare realizzare server e per

Realizzare un server VPN con Openvpn e firewall per bloccare connessioni in uscita
#21
non ricordo, pihole non necessita di "molta" ram ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#22
@Enrico Sartori

grazie mille Enrico se non ho capito male con il Raspberrey PIzero W posso collegare il Raspberry al router sia via cavo Micro USB(ma siccome il mio router vecchio Linksys Wag200g non ha porte USB) lo posso collegare al router via Wifi Esatto?
Ma il Raspberry PI zero W non si può collegare al router attraverso un cavo Ethernet?
Grazie mille
Buona giornata


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#23
@enrico

RAM tranquilla su pihole+pivpn+dnscrypt occupata 200mb sui 512mb e gestisco a casa 23 device fra smartphone e vari funziona più che bene quindi consiglio per uso casalingo.

Ho quindi VPN, più blocco e gestione ads e banner pubblicitari vari, più le chiamate DNS criptate in modo che nessun gestore  adsl possa monitorare o risalga ai siti che visito. Tutto su un unico pizero w collegato in wifi.

   


@supermario

Il pizero w puoi collegarlo anche in lan se acquisti un adattatore microusb-->lan ma non serve in quanto puoi sfruttare il collegamento WiFi suo
Risposta
#24
(31/07/2019, 13:56)Tiger Ha scritto: @enrico

RAM tranquilla su pihole+pivpn+dnscrypt occupata 200mb sui 512mb e gestisco a casa 23 device fra smartphone e vari funziona più che bene quindi consiglio per uso casalingo.

Ho quindi VPN, più blocco e gestione ads e banner pubblicitari vari, più le chiamate DNS criptate in modo che nessun gestore  adsl possa monitorare o risalga ai siti che visito. Tutto su un unico pizero w collegato in wifi.




@supermario

Il pizero w puoi collegarlo anche in lan se acquisti un adattatore microusb-->lan ma non serve in quanto puoi sfruttare il collegamento WiFi suo
Grazie mille vi confesso che si sta aprendo un mondo fantastico grazie per quello che fate. Grazie mille

Ciao ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#25
Carissimi, ciao ho scoperto che c'e una versione Raspberry PIzero WH(e non ho capito che significa H)
Cari in questo link infatti ci sono vari modelli, non ho capito quale di questi contiene tutto quello che mi occorre;


alimentatore 5v 2,5A
microsd 16gb almeno classe 10

c'e anche il case?

Serve anche un lettore di microSD da collegare al computer in modo da installare il sistema operativo (Raspbian)sulla SD.
https://www.melopero.com/categoria-prodo...ryypizero/

Grazie
Buon pomeriggio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#26
il case prendilo ufficiale.

La versione wh significa semplicemente che il pizero ha anche i pin gpio gia saldati sulla piastra, ma a te non servono per ciò che vuoi fare e un domani te li puoi saldare tu se vuoi.

Pi Zero W

   

Pi Zero WH

   
Risposta
#27
Grazie mille Tiger buon pomeriggio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#28
Carissimi buongiorno
vi scrivo per chiedervi un consiglio può andar bene questo kit c'e pure la MicroSD con Raspbian precaricato, che ne dite é completo di tutto l'occorrente per incominciare? devo solo acquistare l'alimentatore?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07D5G3459...B072LWBL37

o è incluso nel kit?

Se non è incluso va bene questo?

https://www.robotstore.it/Alimentatore-d...spberry-Pi

Grazie mille per il vostro aiuto
Buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#29
Compralo da qui è incluso l'alimentatore.

https://www.melopero.com/shop/raspberry-...-kit-mz10/

inoltre in fase di acquisto usa il codice promozionale che trovi qui per avere un ulteriore sconto.

non so quale versione di raspbian sia preinstallata, in ogni caso poi ti aiuteremo a formattarla e a instalalrci la versione lite per usarla con pivpn e pihole se vuoi

ciao
Risposta
#30
Ok Grazie mille Tiger
Un caro saluto e buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect