• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con una raspberry nas creare

Creare una NAS con Raspberry
#11
Per limiti del wireless intendo velocità, portata e sensibilità ai disturbi, rispetto al cavo. Per il resto ho riportato quanto presente sul sito Amazon, grazie per la precisazione sul prodotto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
Zzed, io mi inchino di fronte a te... volevo solo spiegare perché ho messo il link... le recensioni di Amazon sono fatte spesso da persone che non capiscono cosa comprano e lo restituiscono o mettono in un cassetto prima di provare.... se quello che serve è un NAS , questo è economico e comodo per molte, molte cose.. il raspi piuttosto lo setterei come server vpn , per accedere dall'esterno e così hai un cloud personale in casa ... poi io sono un po' in fissa con le soluzioni informatiche invisibili, che non portano via posto, piccole , portatili.. questo risponde alle mie esigenze.

!
Risposta
#13
Figurati! Anzi, niente è meglio dell' esperienza diretta!
Risposta
#14
Scusate se mi intrometto, ma credo sia sostanzialmente il mio campo di appartenenza.
Io uso OMV (Open Media Vault) su Raspberry da ormai 2 o 3 anni e vi posso dire che sicuramente fa tutto quello che serve e anche molto di più.
Se serve una mano, sono a disposizione.
Risposta
#15
per fare un NAS, é sufficiente un Pi zero ?
Risposta
#16
Si, ma tutti i Pi precedenti al 4 hanno prestazioni misere un campo nas : connettività in rete lenta, condivisa con usb (di tipo 2 e nemmeno a piena velocità) si traducono in prestazioni piuttosto deludenti se paragonate a un NAS vero.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#17
penso sia paragonabile a collegare la chiavetta usb ad un ruoter (vodafone,tim, o simili)
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#18
No, un router riesce a usare usb 2.0 a piena velocità, un RaspberryPi prima del 4 fatica a arrivare a 40Mb/s, che scendono (dimezzano) se in contemporanea usi la rete. Un router credo arrivi a 50Mb/s e oltre e non viene influenzato dall'uso della rete. Mentre il Pi 4 è oltre 350Mb/s grazie anche alle USB 3.0 e non è condivisa con la rete (che nel 4 è anche Gigabit).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect