• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
media center nas

[Problema] Media center + nas
#1
Ciao a tutti, premetto che è il mio primo progetto con raspberry, volevo fare un sistema Nas che però mi controlla anche l'audio di tutta la casa.... Volevo usare un raspberry 3 b+ con dac e amp della hifi berry con volumio e un hdd da 1tb... Cosa ne pensate? È una cosa fattibile o no?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
come controlleresti l'audio di tutta casa con un solo raspberry e un solo amplificatore?
io ti sconsiglierei un DAC con amplificatore incorporato: un amplificatore in classe D equivalente a quello a bordo costa 3/4 euro.

Specifica bene cosa vuoi ottenere, prima di proporre soluzioni, forse ci sono altri metodi che ancora ignori.
Risposta
#3
Allora vorrei avere un Nas x poter condividere file con i miei familiari e poi vorrei poter anche gestire l'audio (principalmente uso spotify) mandandolo a delle casse bluetooth che ho in giro x casa, magari migliorando la qualità dell'audio...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Io userei un NAS (vero, non realizzato con RaspberryPi) e dei pi Zero W con dac usb in ogni stanza..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Ok che dac mi consiglieresti? Buon suono senza spendere troppo... Poi sui vari pi zero w metto volumio?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Un altra cosa, se io volessi vedere dei video musicali da youtube posso far in modo di mandare l'audio attraverso il dac senza farlo passare dalla TV?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
volumio è solo audio. Se vuoi un media center completo, usa OSMC. Se c'è il DAC, una volta indicato al sistema di indirizzare l'audio sul DAC e non su HDMI, userà quello.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect