• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volumio aiuto per

Aiuto per Volumio
#1
Ciao,e arrivato il raspberry pie3 b  ho   caricato volumio  sulla micro sd collegato  dac  usb, ampli, casse ma non riesco proprio a configurarlo. Forse per voi e banale ma io non riesco a farlo funzionare, sono avvilito. Qualcuno e`cosi gentile da darmi qualche dritta.
Risposta
#2
ok, però dacci qualche informazione in più. Quando telefoni al meccanico non dici solo "aiuto, la mia macchina non va, perchè?" Ma descrivi che problemi ha, dove sono localizzati quando si manifestano, che rumori fa.. ecc
1) Volumio al primo avvio richiede diverso tempo al boot, perché deve espandere la partizione e "sistemarsi" sulla SD (5 minuti almeno)
2a) Il Raspberry è collegato alla rete con cavo LAN, sai che ip ha preso?
2b) Se vuoi usare il wifi, devi collegarti alla rete wifi che crea voluomio, almeno la prima volta per configurarlo (la rete si chiama Volumio, la password è volumio2
3) entra nell'interfaccia web di volumio da un altro dispositivo connesso alla stessa rete (PC, smartphone) puntando il browser all' indirizzo IP del raspberry , o su http://volumio.local (quest' ultimo potrebbe non funzionare su alcuni browser Android)
4) ora dovresti visualizzare l'interfaccia web di Volumio. La prima volta dovrebbe partire automaticamente un wizard di configurazione che ti consente di settare alcuni parametri base come la lingua, che uscita audio usare (dovrai scegliere il DAC USB)ecc.
5) in ogni caso, dall' ingranaggio in alto a dx puoi avere accesso alle varie impostazioni.

dicci se riesci a fare tutti questi punti, e se hai dubbi su qualche impostazione specifica.
Risposta
#3
Grazie veramente per la tua disponibilita` , scusa se non ho specificato il problema.
Il raspberry e` collegato alla rete lan con il cavo di rete ,il problema e` che non riesco ad accedere dal mio pc e ne tantomeno dal browser del cellulare all ` indirizzo http://volumio.local e neanche mettendo IP 192.168.1.95.(dove lo prendo l ` indirizzo Ip giusto)
Ho anche acquistato dal google play l ` applicazione volumio e da li riesco ad accedere tramite wi.fi all ` applicazione . Il dac e` stato riconosciuto , ma non vuole saperne di vedere l ` hard disk che ho collegato , lancio dall ` ingranaggio la scansione si sente la musichetta della scansione ma niente da fare ,non lo vede . So che per te sono cose banali ma ho veramente difficolta` nel rendere tutto fattibile . Ti ringrazio veramente.
Risposta
#4
Per vedere l'ip
- o guardi sulle impostazioni del router che ip gli ha assegnato
- o usi un software che scansiona la LAN (io trovo comodo netscan su Android)
- oppure a volte uso netscan incorporato in MobaXterm (client ssh e molto altro)

Se hai la App ti connetti, puoi impostare un indirizzo IP fisso in modo che ogni volta, abbia quello.
Non sono quesiti così semplici per me: io non ho mai collegato un disco usb, perché ho un NAS, che è molto più comodo. Se non riesce a fare l'automount, credo tu debba farlo a mano. Metti un file vuoto chiamato ssh nella sd, prima di inserirla, così da attivare ssh al primo boot. Poi collegati via SSH (user = volumio, password = volumio) e, una volta nella linea di comando puoi montare il disco usb (qui la guida)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Niente non riesco a far vedere l` hard disk al raspberry ho provato anche  a mettere una chiavetta usb in Ext4 ma neanche quella la vede, provate tutte ma niente, getto la spugna. C`e` qualche altro software tipo  volumio da poter provare?
Risposta
#6
Ma hai provato a montarlo a mano?
Di software simili c'è moode audio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Si l` Hd lo vede il raspberry ma nella libreria di volumio no (nessun file) , non funziona neanche la radio web,come ti il raspberry e` configurato correttamente il dac lo vede (si sente il suono di ricerca della libreria), altre soluzioni?
Ti ringrazio per la tua disponibilita`
Risposta
#8
Io le radio le sento tranquillamente anzi ho aggiunto anche quella del mio amico.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
ciao, l'hdd è auto alimentato? il rasp non riesce da solo a farlo funzionare
se non senti le web radio inoltre credo che tu abbia un problema con il dac
ti consiglio di fare un reset di fabbrica o meglio reflasha la sd credo sia stata
pasticciata
ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect