• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su pi4 raspberry android

Android su Raspberry Pi4
#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ho provato a cercare qualcosa sull'argomento ma senza fortuna.. 

Ho googlato molto e credo quindi non ci siano soluzioni ma ci provo certo che voi della community ne sappiate moooolto più di me...

Esiste una qualche distro Android (ufficiale non credo ma moddata chissà...) che si può montare sul Pi4? 

Grazie mille a tutti!!! 

Luca
Rasp Pi4 4Gb.
Risposta
#2
Al momento che io sappi solo su pi3 e pi3b+
Risposta
#3
Al momento c'è difficoltà ad avere distribuzioni ufficiali per il Pi 4 (che è uscito in po' a sorpresa e sospetto che nemmeno gli sviluppatori delle distribuzioni più diffuse ne sapessero qualcosa), inoltre le distribuzioni Android si RaspberryPi sono sempre state un po' un problema. Quindi anche io direi di no, almeno per ora.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Cavolo...stupido io a non cercare prima di acquistarlo..
La mia idea era quella di montare sul PI4 Android per scaricarci QPhoto di QNAP per fare una cornice digitale..

Sapete se c'è qualche progetto extra android che può fare qualcosa di simile ?

Grazie mille!
Risposta
#5
Bé, il compito richiesto è, in fondo, abbastanza banale. Anche se non con il software proprietario QPhoto, si tratta di mostrare delle immagini.
Vi sono molti modi per farlo. Qui ad esempio il primo risultato da Google.
Risposta
#6
Si questi li avevo visti.. il vantaggio di usare QPhoto era quello di poter poi gestire lo slideshow direttamente dal NAS (aggiungendo foto agli album assegnati al PI)..
Inoltre essendo foto pesanti ho notato differenze tra una semplice visualizzazione da share di rete (avevo fatto uno script web che andava a recuperarsi le foto) e la gestione da QPhoto che, credo, faccia resize delle foto e le "compatti" al volo per il trasferimento..

Ma secondo te uscirà mai un porting Android per PI4 ? Essendo uscito per PI3 la cosa non dovrebbe essere così lontana, giusto ?

Grazie ancora!
Risposta
#7
Per Pi 3 esiste ma nulla di ufficiale. RaspberryPi 4 ha un SoC tutto diverso, magari più amico di Android, magari meno, non lo so. Quindi significa instabilità, mancanza di supporto diretto all'accelerazione hardware ecc. (tranne questi). Sinceramente, scegliere un OS in base a un programma così banale a mio modo di vedere è eccessivo. Se le funzioni utili sono solo quelle, esistono visualizzatori di immagini anche per Linux, con funzione slideshow.
Raspberry Pi è molto usato anche per il digital signage e esistono distribuzioni dedicate proprio a quello, che naturalmente incorporano quelle funzionalità. Non so consigliarti direttamente perché non ho mai avuto quella esigenza e quindi non ho mai sperimentato, ma non credo ci siano grossi problemi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect