• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pizero invio con mail

invio mail con PIzero
#1
Buongiorno
sto cercando di ripristinare l'invio mail da pizero. La funzione era perfettamente funzionante ma un bel giorno la microSD si è guastata e ho dovuto ripristinare tutte le funzioni su una nuova.
Ora dato che la pizero è sistemata a km da me e io la utilizo da remoto ho necessita' di ricevere degli avvisi per email. 
La faccenda ha sempre fuzionato perfettamente. Ora però nonostante credo di aver settato correttamente ssmtp.conf etc ( non ricevo messaggi di errore) le mail non vanno.

Dopo aver digitato 
$: ssmtp "indirizzo del mittente" [invio]

"testo" [ invio] e [ctrl -d] 
mi torna 

smtp (localhost) 
$:

e la mail non viene ricevuta


specifico: il mittente che uso  è gmail e a differenza del passato in cui avevo usato la funzione app meno sicure di google ora ho generato la apposita password.
Potrei sbagliare qualche cosa nell 'utilizzo della password per le applicazioni?
Grazie
Undecided spero di essere riuscito a spiegarmi
Risposta
#2
di solito devi comunque abilitare app meno sicure
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao
anche io lho pensato.
ma se hai abilitato l'autenticazione a 2 fattori per il tuo account google l'opzione app meno sicure non è più disponibile
In ogni modo prima di passare all'autenticazione a due fattori avevo abilitato la funzione.
Se mi tornasse un messaggio di errore capirei cosa fare ma così?? la mail non parte e basta
Risposta
#4
Le mail hanno questo problema (non puoi usare altro account con altro server smtp?) non potrebbe andarti bene anche una notifica con medium più moderni, come telegram?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
prova https://www.mailgun.com/
anche se io userei cose meno antiche: telegram, slack, pushbullet, cerchi nel grano....
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect