• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
scheda problema servo

Problema scheda servo
#1
Exclamation 
Salve ho intenzione di portare avanti un progetto cominciato con arduino ma che voglio finire con il raspberry (ricomincio da capo): un robot bipede, nello specifico un LynxMotion BRAT, devo pilotare 6 servo e ho aquistato una scheda dedicata dell'adafruit: Servo/PWM Pi HAT
Ho scaricato le librerie come spiega il tutorial sul sito dell'adafruit ma ho due domande da porvi:

-Faccio molta fatica ad imparare i comandi che sul sito sono descritti poco e male qualcuno che abbia già utilizzato questa scheda può aiutarmi magari con una lista dei comandi e la relativa spiegazione? Huh

-non appena provo ad aprire il programma Servo_Example.py o qualsiasi altro che abbia provato a scrivere mi comunica questo errore sulla shell:

Codice:
Traceback (most recent call last):
 File "/home/pi/Adafruit-Raspberry-Pi-Python-Code/Adafruit_PWM_Servo_Driver/Servo_test.py", line 3, in <module>
   from Adafruit_PWM_Servo_Driver import PWM
 File "/home/pi/Adafruit-Raspberry-Pi-Python-Code/Adafruit_PWM_Servo_Driver/Adafruit_PWM_Servo_Driver.py", line 48
   print "Reseting PCA9685 MODE1 (without SLEEP) and MODE2"
                                                          ^
SyntaxError: invalid syntax
Questo avviene soltanto quando utilizzo l'interfaccia grafica, quando provo ad aprirlo da terminale no ma mi scoccia scrivere ogni volta cd ecc. ecc.
Avete qualche idea del perchè si manifesta questo errore e di come risolverlo

Grazie a tutti dell'attenzione Francesco
Risposta
#2
Potresti mettere il link al tutorial a cui fai riferimento per maggiori chiarezza..
Solo una cosa non mi è chiara (e scusami la sciocca domanda) il file che lanci è uno script Python (.py)
Lo lanci con l'interprete Python? Conosci Python? Vi sono delle librerie specifiche della scheda da importare?
Risposta
#3
Si lo lancio con l'interprete python e si conosco python, si ci sono librerie da importare:
from Adafruit_PWM_Servo_Driver import PWM
Allego il link del tutorial: https://learn.adafruit.com/adafruit-16-c...st-the-hat
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect