• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

presentazione
#1
Ciao a tutti ho da poco acquistato un raspberry pi b più arduino sono appasionato di elettronica e programmazione ma purtroppo non ho basi ma solo una grande passione e voglia di imparare mi sono iscritto a questo forum appunto per questo adesso leggero' tutto quello che potro' per imparare spero di riuscire scusatemi se saro poco attivo sul forum ma saro sempre presente per quel poco di tempo che ho a disposizione per leggere ed imparare grazie
Risposta
#2
Ciao Firefox. Intendi imparare sia il mondo RaspberryPi che quello Arduino contemporaneamente? Complimenti! Ottimo entusiasmo! Arduino non è il nostro campo, ma se hai dubbi su RaspberryPi a cui non trovi soluzione, chiedi pure! La Community ti aiuterà!
Risposta
#3
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo di questo forum vorrei capire il mondo raspberry per un prossimo eventuale acquisto.
Pertanto se qualcuno vuole darmi una dritta per iniziare e ben gradita su tutto modello, serie etc. etc.
Vi ringrazio in anticipo
giuseppe
Risposta
#4
Ciao Giuseppe e benvenuto.
Tutto, naturalmente, dipende da quello che ci vuoi fare.
Tanto per cominciare, occorre comprendere che RaspberryPi è nato in ambito universitario (Cambridge) e che è prodotto da una Fondazione benefica che si occupa di diffondere l'insegnamento dell' informatica e elettronica.
Quindi i modelli non seguono le regole di mercato tipiche dei prodotti informatici : è prodotto con un solo scopo : ottenere un mini PC che sia più economico possibile, che consumi poco e che possa usare accessori di facile reperibilità.
La scelta, a meno di progetti embedded particolari (ma non è il caso di chi si avvicina per la prima volta) è semplice : oggi è il RaspberryPi 2. Che non a caso è venduto allo stesso prezzo di listino del modello che lo precedeva.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect