• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn un openvpn pizero con raspberry creare server w

Creare un server VPN OpenVPN con Raspberry Pizero W
#1
Carissimi buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio
Sto valutando anche, al fine di imparare a configurare una VPN (entrando più nel merito)di configurarla manualmente senza utilizzare il tool pivpn, ci sarebbe una guida che spiega passo passo come procedere? E se decidessi, quindi di non usare il tool pivpn per acquisire più esperienza e cimentarmi nel fare manualmente i vari passaggi iniziando con lo scaricare Openvpn con il seguente comando
Codice:
sudo apt-get install openvpn openssl

e imparare a configurare i vari client, come creare i certificati etc etc
Se decidessi di configurare OpenVPN manualmente e di non utilizzare pivpn a livello hardware il Raspberry Pizero W sarebbe sempre adeguato o sarebbe carente? E andrebbe sempre prima installato Raspbian Buster lite e poi Openvpn?
Grazie mille
Buon inizio di settimana
SM

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
nessun problema per imparare manualmente, ci sono tanti tipi di vpn, openvpn non è proprio uno standard, se devi impare da zero, guarda openswan le ipsec https.
pi zero è sufficiente.
devi installare un qualsiasi sistema operativo, openvpn è solo un software.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(16/09/2019, 13:17)Enrico Sartori Ha scritto: nessun problema per imparare manualmente, ci sono tanti tipi di vpn, openvpn non è proprio uno standard, se devi impare da zero, guarda openswan le ipsec https.
pi zero è sufficiente.
devi installare un qualsiasi sistema operativo, openvpn è solo un software.
Grazie mille Enrico, ti posso chiedere perché mi consigli openswan? E' più facile da configurare rispetto a Openvpn per chi è principiante?
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare una guida semplice in italiano, ho trovato questa, ma non mi sembra molto chiara
https://site.elastichosts.com/blog/linux...pn-client/
Se puoi potresti suggerirmi qualche guida migliore?
Grazie mille
Buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
mai installato, ma su mac, pc, android le ipsec sono abilitate di default, mentre openvpn devi installare un client dedicato e complica la vita.
o pensato ad openswan perchè è nei firewall che vendo
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(16/09/2019, 15:09)Enrico Sartori Ha scritto: mai installato, ma su mac, pc, android le ipsec sono abilitate di default, mentre openvpn devi installare un client dedicato e complica la vita.
o pensato ad openswan perchè è nei firewall che vendo
Ah ok grazie mille Enrico
Buon pomeriggio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect