• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
etrusca roma da ciao westcoast

ciao da roma etrusca, westcoast
#1
Wink 
ciao tutti, 

mi chiamo marco e scrivo dalla zona etrusca di roma lungo la via aurelia a nord ovest della capitale, che con un po' di fantasia ci piace chiamare #westcoast. anche se non sono così uomo di mare, è più facile trovarmi al chioschetto a leggere con una birra.

sono mediamente appassionato di cose che abbiano una presa di corrente, quindi nemmeno a dirlo ho preso un model B qualche anno fa senza sapere bene cosa farne, una stazione meteo, una macchina retrogame, perso tra le tante cose da fare ed il poco tempo a disposizione. e infatti è rimasto praticamente lì, fermo immobile.

adesso dopo tanto pensare (e tanti cambiamenti, per cui ho venduto la moto, sono diventato papà, ho mollato un po' di interessi, ho messo qualche capello bianco) e complice l'arrivo di un gattino in casa, ho forzato un pò la decisione sul progetto definitivo: un originalissimo, inedito, supertecnologico (ed ironico) pet feeder, che i miei ragazzi hanno prontamente ribattezzato mangiagatto2000, prendendo ispirazione da un paio di cartoni che seguono.

parto praticamente da zero lato programmazione, quindi inizio a guardarmi qualche progetto in giro sperando che il materiale che ho raccolto nel tempo sia giusto. grazie per aver letto fino qui, sappiate che avrò bisogno di aiuto ;-)
thruth hits everybody, uoo o ooo - The Police
Risposta
#2
Ciao e benvenuto!
Non temere, il periodo sabbatico in cui di lascia il RaspberryPi nel cassetto, subito dopo averlo comprato, è quasi un classico. Poi, scatta qualcosa e - solitamente - non ci si ferma più!
C'è qualche progetto già realizzato sul tema, ed esempio questo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
grazie Zzed, lo metto tra i preferiti, usa praticamente tutto materiale che mi ritrovo già

la cosa che mi spaventa è che volevo prendere un mozzo/adattatore per collegare il servo (che ho) al dispenser cereali (che ho) e pensavo ad un negozio di modellismo, in fondo dovrebbe essere un pezzo di facile reperibilità, ma 3 negozi su 3 che ho visto su gmaps non esistono più. e se devo fare 50km alla cieca a Roma allora tanto vale comprare online...

ho visto di sfuggita una sezione acquisti, vado ad approfondire
thruth hits everybody, uoo o ooo - The Police
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect