• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
epson dx7400 cups stylus

[Problema] EPSON STYLUS DX7400 (CUPS)
#1
Salve, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Premetto che sono un po' un dilettante. Ho un vecchio Raspberry (credo sia il modello 1 versione B) con Raspbian installato. Volevo usarlo come una sorta di print server con la mia vecchia stampante non wifi una Epson Sylus DX7400(una stampante/scanner inkjet multifunzione). I driver che fornisce Epson per le sue stampanti sono solo per architettuta a x32 o x64 niente ARM. Ho letto in giro qualche cosa da provare come gutenprint o altri possibili driver ma niente da fare. Caps vede la stampante ma quando prova a configurarla mi da errore perchè non trova i driver della stampante. In alcuni procedimenti che ho provato potrei avere sbagliato io qualche passaggio probabilmente però onestamente non lo so neanche io. Arrivo al dunque: posso ancora sperare di riuscire a far funzionare la mia stampante con Caps tramite il Raspberry? C'è qualche procedimento che mi consigliate di provare? E' possibile eventualmente fare qualcosa come un porting del driver 32/64 in ARM?
Grazie
Risposta
#2
Da quel che so, i driver servono nel pc, i quali poi invieranno i dati grezzi al print server.
anche perché i print server che vengono venduti non gli puoi installare driver all'interno.

https://www.raspberryitaly.com/fai-evolv...chi-click/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect