• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vedere con raspbian film

[Download] Vedere film con Raspbian
#1
Buonasera a tutti
sono nuovo in questo forum..e come tale mi manca esperienza..
Ma chiedo..
Attualmente ho configurato il mio Raspberry con Raspbian,utilizzando la riga di comando ho installato deluge e relativi demoni ecc..funziona a meraviglia in automatico e senza usare l'interfaccia grafica..
Damanda:
Posso vedermi i film direttamente dal Raspberry con Raspbian?
Cioè ho la televisione un pò vecchiotta e alcuni video non me li legge...e quindi pensavo di mantenere il raspberry così comè e metterci un programma per leggere i video.
Premessa: ho già installato VLC ma funziona a scatti anchese aumento la memoria video..

Grazie a tutti..attendo info!
Risposta
#2
Vlc è forse il migliore player video per windows ma per il raspi non è cosí. Infatti vlc non sfrutta la GPU del raspi

Ti conviene mettere kodi per la visione di film...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
O usare una distribuzione già con kodi. Se usi OSMC ci puoi installare anche tutti gli altri programmi a cui non serve L'interfaccia a finestre.
Se invece vuoi mantenere raspbian perché ti è indispensabile un desktop, l' unico player oltre a kodi che usa l'accelerazione hardware è omxplayer. Ma è a riga di comando. Esiste però, se non erro, una interfaccia nello store di raspbian.
Una nota: per i filmati basati su mpeg 2 o Vic-1, occorre acquistare la relativa licenza , non compresa di serie per non gravare sul prezzo di RaspberryPi.. Dopotutto non vengono tutti usati come media player. Senza la licenza (costa 3 euro) i filmati in quei formati non vengono decodificati dalla GPU ma solo dalla CPU, e potrebbe andare a scatti.
Risposta
#4
Grazie a tutti siete fantastici!!
Penso di farmi un backup dello stato attuale.. E ci installo Osmc
Per l'uso che volevo farci è da mediacenter e torrentbox...quindi la solizione migliore è osmc
Provo e semmai funziona a meraviglia creo una guda per tutti.
Grazie!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect