• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
diffusione con kodi sonora

Diffusione sonora con kodi
#1
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del gruppo perdonatemi ma non sono riuscito a trovare altre discussioni con i miei problemi.
Vado al sodo, ho un raspberry pi 3 e vorrei utilizzarlo per farci una filodiffusione sonora in casa.
Lo userei solo per riprodurre musica, ho visto e vorrei acquistare il modulino hifiberry con uscita direttamente amplificata 30w+30w.
Ho installato solo kodi sulla sd e uso l app yatse per comandarlo dal cellulare.
Il mio problema è questo 
Vorrei realizzare un sistema con due pulsanti 
Pulsante A Pressione corta accende il dispositivo
Pulsante A Pressione lunga spegne il dispositivo
Pulsante B manda in riproduzione una playlist
Secondo voi è possibile realizzarlo? 
Ho visto che qualcosa riesco a gestire ma solo con kodi come faccio a scrivere la programmazione??
Grazie ancora
Risposta
#2
Ciao e benvenuto.
mi pare di capire che vuoi usare un solo DAC e apmplificatore e non un apparecchio per ogni ambiente. Li ho scritti separati perché, a mio modesto parere, ti conviene prenderli separati: un DAC equivalente o migliore in qualità all' HiFiBerry si può trovare a 15/20 euro, mentre un amplificatore digitale identico a quello integrato nel HiFiBerryAmp costa pochi euro. Averli separati ti permette di dimensionare meglio la tua soluzione: A) qualità/prezzo del DAC - tutto dipende anche dagli altoparlanti/ambiente e qualità della sorgente: per altoparlanti da 10cm, con sorgente in mp3, un DAC USB da 3 euro o un DAC I2c da 100 euro, non producono alcuna differenza. B) amplificatore: anche qui potrai sceglierlo in base alla potenza che ti necessita, o magari usare quello di casa che hai già. Ma è un mio pensiero.