• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con bluetooth problemi

problemi con Bluetooth
#1
Salve a tutti,

Vorrei sapere se il modello vecchio di raspberry e parlo del modella A il primo uscito, ha una sorta di driver per attivare il bt o necessita comunque di un adattatore nano ???? Spero che qualcuno mi rispona al più presto in quanto dovrei mettere in funzione la cuffia bt-wifi sennò non saprei come sentire i video. In ultimo vorrei sapere se qual'è il comando sostitutivo di"lsusb". Grazie.
Risposta
#2
Tb?
Nessun modello di RaspberryPi ha il Bluetooth integrato. È necessario quindi utilizzare un adattatore usb compatibile per utilizzarlo.
Però BT e wifi sono 2 cose diverse.. Non è molto chiaro quello che vuoi fare quindi.. Che cuffia possiedi esattamente? Hai un link?
Non mi è tanto chiara nemmeno la domanda su lsusb. I comandi non sono altro che piccoli programmi.. Se la distribuzione che utilizzi è OSMC, non lo ha di serie, ma basta installarlo.
Per lsusb installa il pacchetto usbutils digitando da terminale
Codice:
sudo apt-get install usbutils

Per completezza, segnalo la nostra guida sulla configurazione dell' adattatore Bluetooth.
Risposta
#3
Ciao zZed,

Il modello delle cuffie è il seguente: Etekcity RoverBeats F1 Cuffie Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo...
Sono già comprensivi di bt all'interno. Ma il punto che il raspberry non mi riconosce il ricevitore. Come posso farglielo riconoscere se non ci sono i driver giusti per rado Berry nonché Linux ???

P.S.: le cuffie sotto Windows e Android funzionano alla grande.
Risposta
#4
Sotto Windows e Android funzionano senza driver o software aggiuntivo?
Risposta
#5
Sul grande necessita di ricevitore bt con i suoi driver in quanto non è dotato di scheda bt all'interno. Sul portatile nessun dispositivo o software in quanto è provvisto di scheda bt.
Risposta
#6
Ripeto, hai seguito la guida che ti ho linkato su, per configurare l'adattatore bt sul RaspberryPi?
Risposta
#7
No un quanto sono stato due giorni bloccato a letto con violenti capogiro. Solo oggi sono riuscito a stare al pc ma sempre con la testa incasinata. Spero domani di poter eseguire passo passo la guida. Perdonami.
Risposta
#8
Ciao zZed,

Mi sono assetato un pochino dal forum in quanto non sono riuscito a fare funzionare le cuffie benché abbia seguiti la vostra guida che mi avevi segnalato. Hai qualche modello di adattatore nano bt da indicarmi che possa andare bene al Raspy mod. A ???? Aspetto tue notizie grazie. Scusami ancora per l'assenza.
Risposta
#9
questa è la lista degli adattatori Bluetooth compatibili con RaspberryPi
Risposta
#10
(Ufficiale)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect