• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con bluetooth problemi

problemi con Bluetooth
#21
La rii è Wireless 2.4 Ghz (come la mia) o Bluetooth (esiste anche bt)?
Vai nella pagina principale www.raspberryitaly.com, in alto a destra c'è un cerca (o premi il lampone in alto a sinistra se su mobile) lì scrivi Bluetooth e trovi questa guida.
Risposta
#22
Ciao Zzed,

Credo che siano entrambi sia bt che wifi se non erro. Però il problema è che io ho due ricevitori nano una della ewent  mi sembra che sia 3.o e l'altro della csl che è 4.0 e su entrambi i siti non sono riuscito a trovare i driver ne per linux, ne per ubuntu e ne tanto meno per il raspberry. Ora tu come hai scelto il cavo di cui mi parlavi nel post precedente ???? E un'altra cosa la guida che mi hai segnalato a quale modello si riferisce io l'ho provata su entrambi i ricevitori che ho ma nessuno dei due va.
Risposta
#23
No, sono certo che la mia rii non è Bluetooth.. Se lo usa deve esserci indicati il simbolo sulla targhetta. Esisteva un modello Bluetooth, ma era più caro e più scomodo per me (si usava per gli smartphone, più che altro)... Forse non era illuminato.
Come ho scelto il cavo?
Ho scelto di non usare il WiFi ma l'ethernet in quanto assicura una banda stabile. Intendevo il cavo di rete, da usare al posto del WiFi.
Se i tuoi dongle non sono compatibili con Linux, significa che il produttore non ne ha mai rilasciato le specifiche e quindi è impossibile, per altri, scrivere dei driver. La guida che ti ho segnalato riguarda un dongle compatibile e tu non ne hai.
Risposta
#24
Capito grazie
Risposta
#25
(31/10/2015, 16:28)Zzed Ha scritto: No,  sono certo che la mia rii non è Bluetooth.. Se lo usa deve esserci indicati il simbolo sulla targhetta. Esisteva un modello Bluetooth,  ma era più caro e più scomodo per me (si usava per gli smartphone,  più che altro)... Forse non era illuminato.
Come ho scelto il cavo?
Ho scelto di non usare il WiFi ma l'ethernet in quanto assicura una banda stabile. Intendevo il cavo di rete, da usare al posto del WiFi.
Se i tuoi dongle non sono compatibili con Linux,  significa che il produttore non ne ha mai rilasciato le specifiche  e quindi è impossibile, per altri,  scrivere dei driver. La guida che ti ho segnalato riguarda un dongle compatibile e tu non ne hai.

Ciao Zzed,

Innanzi tuto scusami se sono sparito ma ho avuto un paio di settimaneal completo. Allora la situazione attuale è la seguente. Ora il raspy mod. A è collegato via cavo. Vorrei sapere nella guida che mi hai segnalato il nome esatto del ricevitore così lo cerco su internet e lo possso comprare senza problemi. Poi seguendo la giuida deve essere una passeggiata. Ma è un ricevitore nano quello della guida ??? Grazie spero di ricevere risposta al più presto.
Risposta
#26
Ciao paperinik. Il dongle utilizzato nella guida (fatta da me) è un D-Link dbt 122

Non è nano...nel senso che assomiglia di piú ad una classica pennetta usb (è lungo circa 3/4 cm)
I nano invece sono quelli lunghi mezzo centimetro...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#27
(07/11/2015, 19:00)GabrieleToselli Ha scritto: Ciao paperinik. Il dongle utilizzato nella guida (fatta da me) è un D-Link dbt 122

Non è nano...nel senso che assomiglia di piú ad una classica pennetta usb (è lungo circa 3/4 cm)
I nano invece sono quelli lunghi mezzo centimetro...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao,

mi puoi indicare dalla lista sempre un ricevitore nano che vada bene per il mio raspy per favore ???? non so chepesci prendere.
Risposta
#28
Era difficile?
Questo mi ispira un sacco

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#29
uhmmm si Tongue Grazie comunque ovviamente questo seguendo la guida ch emi avete dato si dovrebbe configurare senza problemi giusto ????
Risposta
#30
Scherzavo Smile

Certo Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect