• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come serve pi multimediale scheda? la lettore 3

Pi 3 come lettore multimediale: serve la scheda?
#1
siccome ho un Pi 3 che vorrei utilizzare come lettore di file audio ed ho anche un amplificatore Marantz PM6006 che ha già un DAC integrato, il CS4398 "120 dB, 24-Bit, 192 kHz" mi stavo chiedendo se posso collegare in un qualche modo il pi 3 al PM6006; leggevo che come distro mi serve una tipo volumio e probabilmente una scheda per aggiungere l'uscita digitale al PI, tipo la Hifiberry Digi Pro+ che però non costa poco :-)
potrei usare Volumio ed il PI collegando l'uscita jack all'ingresso del mio amplificatore tanto per vedere se funziona il tutto e con quale qualità audio?
o serve per forza una scheda audio da aggiungere al PI?
Risposta
#2
No, certamente non serve per forza una uscita audio. RaspberryPi ha uscita audio digitale su hdmi e audio analogico tramite il Jack. La scheda che citi costa veramente troppo in relazione a quel che offre, e schede esattamente identiche con lo stesso chip costano molto meno (ad esempio il PiFi Digi+

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(12/11/2019, 19:04)Zzed Ha scritto: No, certamente non serve per forza una uscita audio. RaspberryPi ha uscita audio digitale su hdmi e audio analogico tramite il Jack. La scheda che citi costa veramente troppo in relazione a quel che offre, e schede esattamente identiche con lo stesso chip costano molto meno (ad esempio il PiFi Digi+

grazie per la risposta!
quindi per ora, per provare, potrei scaricare volumio su una microsd, metterla sul raspberry e collegare l'uscita analogica all'ingresso rca del mio amplificatore? Non va impostato nulla di particolare su volumio?
nel frattempo 9-10 euro per la PiFI Digi+ posso spenderli e quando arriverà userò l'uscita ottica come ingresso al mio amplificatore che poi utilizzerà questi dati tramite il DAC interno; corretto? In quel caso immagino andrà cambiata la configurazione di volumio e selezionato cosa ?
Risposta
#4
su volumio va solo impostata uscita analogica (credo lo sia di default, comunque, se non ricordo male).
Il resto è tutto corretto.
per poi impostare la PiFi Digi+, vedi qui questa altra discussione che tratta proprio questo argomento specifico
Risposta
#5
trovo la PiFi Digi+ solo dalla cina (arriverà fra mesi?)
ci sono negozi in europa che la spediscono in tempi umani?
Risposta
#6
Lo producono là. Molti lo rivendono rimarchiato (come kumann). Vedi tu.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect