• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
astro pi

Astro Pi
#1
Visto che siam nel pieno della settimana europea della programmazione apro questa bella e interessante discussione che se riesco aggiornero' volta per volta..anzi aggiorniamo che magari non sono solo io quello interessato!


Vi siete mai chiesti come sarebbe essere coinvolti nell’esplorazione dello spazio? Bene gli studenti delle scuole primarie e secondarie inglesi ne hanno l’opportunita’ grazie all’unione di un gruppo di aziente leeder nel settore e la British ESA Astronaut Tim Peake.

Il progetto prevede la progettazione delle proprie app su una scheda Raspberry Pi (ma guarda un po’!) che sara’ poi adottata per la stazione spaziale internazionale come parte della missione Tim.

Gli studenti come strumento di sviluppo per le loro idee hanno a disposizione per l’appunto la scheda Raspberry Pi piu’ una scheda aggiuntiva collegabile direttamente alla prima chiamata “hat” che contiene sensori e circuiti aggiuntivi per implementare le possibilita’ di sviluppo.
Per l'esattezza l'hat include:

Giroscopio
Accelerometro
Magnetometro
Sensore di temperatura
Sensore di pressione barometrico
Sensore di umidita'
8×8 RGB LED matrix display
5 tasti joystick




Una semplice idea che invoglia gli studenti ad affrontare varie tematiche divertendosi. Cosa che da quel che mi ricordo nel nostro paese non ho mai visto piu’ di tanto. Ci sarebbe da prender spunto, non per forza pensando allo spazio ma anche a qualcosa di piu’ semplice…Da qualche parte sara’ pur giusto partire!

Link: sito ufficale
sense-hat
Risposta
#2
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto del sense hat ecco il link diretto per acquistarlo tramite Rs: http://it.rs-online.com/web/p/kit-di-svi...e/8949310/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect