• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti consiglio

Ciao a tutti - Consiglio
#1
Ciao a tutti,
ero un possessore del vecchio Rasp Pi B. Ora vorrei riprovare il mio progetto con un bel rasp2.

Volevo chiedervi delle informazioni, in quanto trovo su siti tipo Aliexpress prezzi molto vantaggiosi, ma non capisco se in giro ci sono versione Rasp2 Fake... che livello Board hanno gli stessi componenti ma che poi magari sono di qualità più scadente.

Ho trovato dei prodotti con sopra scritto MADE IN P.R.C. e non MADE IN UK. Voi che cosa avete? L'originale è solo Made in UK?
Risposta
#2
Ciao Enrico (avrò indovinato!?)
Perchè vecchio? Io sono felice possessore di un b+ e di 2 e devo dire che per certe cose non ci si accorge nemmeno della differenza...

Il "clone" forse piú conosciuto è il BananaPi
Ce ne sono molti cinesi

Personalmente ti consiglio di prenderlo da amazon ("prime" ancora meglio)... Se vai nella sezione "mercatino" del forum c'è il link diretto per i modelli recenti del raspi e vari accessori Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
SI diciamo che voglio che passare al Rasp2 perchè il primo con Kodi + TVHeadend faceva un po' le bizze. Adesso mi dicono che la tv se vede alla grande cosa che con il vecchio non andava. Volevo mettere su OSMC come distro ed evitare OpenElec in quanto troppo blindata.

Ho letto adesso che le schede sono state prodotte in parte in UK e altre in Cina. Sembra che la Farrell per motivi di quantità di mercato e il resto ha usato la Cina per produrle.

Si di cloni ce ne sono : Orange PI , Banana PI e Odroid... ma la community rasp è avanti!
Risposta
#4
Il RaspberryPi 2 e i precedenti hanno la stessa GPU, quindi le stesse capacità video grafiche. I primi lotti di RaspberryPi sono stati prodotti in Cina, per avere subito grossi volumi, ora sono prodotti tutti in Galles nello stabilimento della Sony, per mantenere una certa affidabilità.
Risposta
#5
Ok si avevo letto in un sito inglese. Tutto chiaro!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect