• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti

Ciao a tutti
#1
Ciao,

Nuova esperienza per me. Ho comprato oggi un pi 2 ed è giunto il momento di farsi dare una mano da chi ne sa.

Ho fatto un'esperienza con ubuntu sul mio PC qualche mese fa e sono rimasto abbastanza soddisfatto quindi ora vorrei provare a farmi un terminalino torrent 24/7 vicino al modem. Vorrei condividere con voi l'esperienza visto che sono inesperto e anche solo formattare la SD non so proprio come si fa.

Si comincia  Big Grin

Un saluto a tutti
Risposta
#2
Ehy, ciao benvenuto Smile

Se vai sul sito trovi guida+video tutorial sul tuo progetto Wink
Vedrai che non è cosí difficile...per formattare la sd mettila una una fotocamera digitale e dal suo menú dai "formatta"
Chiedi qualunque cosa


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Wow che velocità nel rispondere

Sto girovagando sul vostro sito e trovo che le discussioni non sono per niente dispersive
Complimenti

Il rasp l'ho preso ieri sera su amazon quindi credo che in 4gg arriverà e oggi avendo qualche ora libera sto dandomi da fare Wink

Ne approfitto per chiederti nel caso volessi da un tablet android controllare il trasmission del rasp sarà possibile? Ovviamente tramite Wi-Fi.

ora comincio a guardarmi guida e video

grazie Gabriele
Risposta
#4
Certamente si, Transmission ha interfaccia web, quindi non importa il sistema operativo, se può aprire una pagina web, può comandarlo
Risposta
#5
(27/10/2015, 14:45)Bikolour Ha scritto: Wow che velocità nel rispondere

Eheh quando si è a scuola con nulla da fare Wink

Come diceva Zzed trasmission si comanda dal web
Praticamente da qualunque dispositivo collegato alla stessa LAN del raspi mettendo nella barra degli indirizzi
Codice:
ipraspberry:9091
E ti troverai davanti tutti i tuoi bellissimi download Smile

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Grazie zzed e anche a te gabry
Incredulo questa sera arrivo a casa e trovo il raspy con Wi-Fi custodia e dissipatori (ho già montato tutto)
Scopro che venerdì arriverà il trasformatore ma con grande delusione che la micro SD da 16gb arriverà non prima del 23 novembre Huh
Non ho visto prima di comprare che arriva da Hong Kong mannaggia
Dunque ora o aspetto o vado a prenderne una più piccola
Voi cosa mi consigliate per spendere poco
Potrei farlo funzionare con una Pennetta USB?
Grazie
Risposta
#7
Prova a googlare, io ho trovato questo... Ti conviene annullare l'ordine della SD e comprare una Samsung classe 10

Io c'è l'ho da 8gb...dipende da cosa vuoi fare

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#8
(29/10/2015, 10:02)GabrieleToselli Ha scritto: Prova a googlare, io ho trovato questo... Ti conviene annullare l'ordine della SD e comprare una Samsung classe 10

Io c'è l'ho da 8gb...dipende da cosa vuoi fare

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk


ciao gabry ho preso questa ed il prezzo 8€ è buono peccato la consegna e non è possibile annullare l'ordine

Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio


grazie stasera mi leggo l'articolo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect