• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su a video hdmi vga adattatori rpi4 composito e

Video composito su rpi4 e adattatori hdmi a vga
#1
Ho un rpi4 che collegato in hdmi ad un televisore nom da segnale. Ho pensato a due soluzioni per non modificare il file config con le impostazioni dell'hdmi. Utilizzare un adattatore da hdmi a vga dotato di uscota video costo 40€ oppure utilizzare l'uscita composita. Prima di comprare l'adattatore visto il costo ho provato con la. Composita. Per attivarla dato che nel Rpi4 é disattivata l'uscota composita di default ho inserito la stringa enable_tvout=1 collegato alla tv il composito lo vedevo malissimo e l'hdmi non funzionava. Qualcuno ha attivato la video composita su rpi4? Altra domanda qualxuno ha usato adattatori da hdmi a vga
Risposta
#2
Ma quale porta hdmi usavi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(24/12/2019, 08:38)isidoro80 Ha scritto: Ho un rpi4 che collegato in hdmi ad un televisore nom da segnale. Ho pensato a due soluzioni per non modificare il file config con le impostazioni dell'hdmi. Utilizzare un adattatore da hdmi a vga dotato di uscota video costo 40€ oppure utilizzare l'uscita composita. Prima di comprare l'adattatore visto il costo ho provato con la. Composita. Per attivarla dato che nel Rpi4 é disattivata l'uscota composita di default ho inserito la stringa enable_tvout=1 collegato alla tv il composito lo vedevo malissimo e l'hdmi non funzionava. Qualcuno ha attivato la video composita su rpi4? Altra domanda qualxuno ha usato adattatori da hdmi a vga

ciao prima di tutto la risposta all'ultima domanda, si io uso il mio rpi 3a (quello che uso per gli esperimenti) con un adattatore hdmi-vga senza dover modificare nessun file di configurazione

torniamo alle cose importanti, non ho capito alcune cose:

- hai usato lo stesso rpi4 con un altro televisore/monitor per escludere guasti all'hardware?
- hai sicuramente provato a cambiare porta hdmi sul rpi 4 visto che sono due e credo (non posseggo un rpi 4 quindi potrei sbagliarmi) che una sia la primaria e l'altra funzioni solo come secondaria (quindi se sono collegate entrambe)
- idem per la tv ti colleghi alla giusta porta hdmi (la mia tv ne ha 3 o 4 di solito impazzisco)
- usi una sd sicuramente funzionante? e qui torniamo al primo punto

come avete notato intervengo un po' sul forum, secondo me la regola del buon post di richiesta è:

- spiegazione del problema
- elenco dei passi fatti
- importantissimo descrizione degli output, cioè nel tuo caso non da segnale cosa vuole dire? lo da sempre? dopo l'avvio del sistema operativo? prima di dare no signal provoca un errore di sistema sull'asse terreste o si limita a fare una puzzetta? ecc.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect