• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
netflix rasberry e

Netflix e RaspberryPi?
#11
Eh purtroppo te lo confermo.
Risposta
#12
Temo che non lo sarà mai purtroppo
Risposta
#13
speravo che installando xbmc ci fosse il modo di vedere netflix (sono convinto di aver letto qualcosa al riguardo, in rete).
è una limitazione esagerata nel voler avere un mediacenter a 360 gradi..
Risposta
#14
Non è un limite di xbmc (che si chiama kodi da un pezzo) e non è un limite tecnico, è un limite dovuto alle protezioni Silverlight DRM / NSS
Silverlight non c'è per Linux
Le protezioni DRM non sono integrate in sistemi operativi open source come GNU/Linux (limitare i contenuti in un sistema operativo che è il baluardo del software libero, è un controsenso).
NSS è supportato solo in browser closed source come Chrome o Firefox, non nelle loro controparti open Chromium o Ice weasel.. Il motivo è la protezione contro le copie.
Anche su Linux Desktop, non è così immediato fruire di Netflix, occorre Firefox o Chrome e una manciata di Plugin. Netflix su Linux sempre con i DRM impedisce la visione a 1080p, massimo 720p
Risposta
#15
(19/02/2016, 19:30)Zzed Ha scritto: Non è un limite di xbmc (che si chiama kodi da un pezzo) e non è un limite tecnico, è un limite dovuto alle protezioni Silverlight DRM / NSS
Silverlight non c'è per Linux
Le protezioni DRM  non sono integrate in sistemi operativi open source come GNU/Linux (limitare i contenuti in un sistema operativo che è il baluardo del software libero, è un controsenso).
NSS è supportato solo in browser closed source come Chrome o Firefox, non nelle loro controparti open Chromium o Ice weasel.. Il motivo è la protezione contro le copie.
Anche su Linux Desktop, non è  così immediato fruire di Netflix, occorre Firefox o Chrome e una manciata di Plugin. Netflix su Linux sempre con i DRM impedisce la visione a 1080p, massimo 720p

ho capito perfettamente il motivo per cui netflix stessa non vuole far usufruire il servizio tramite i sistemi linux...
ma questo articolo mi veva dato speranza
Citazione:In conclusione Raspberry Pi 2 B+ è un ottimo sistema, anche per chi ha voglia di cimentarsi in configurazioni, realizzazioni di qualcosa di particolare o solo per avere un buon MediaCenter Full HD. In più, con l’addon XBMC per NetFlix, si può pensare di realizzare una piccola stazione per il proprio account Netflix dove godere delle Serie TV e dei Film preferiti.

Il prezzo (per un sistema cosi aperto) è veramente ottimo tenendo presente la possibilità del Multi-Boot … Più sistemi sullo stesso HD con uno sforzo veramente minimo.

Quindi, non ci resta che augurarvi buon divertimento con Kodi/XBMC sul vostro nuovo Raspberry Pi 2.

 
Risposta
#16
Cita le fonti, se non è una cosa scritta da te.
Però chi ha scritto l'articolo lo ha fatto a tavolino, secondo me. Perché appunto non si chiama più xbmc da un anno e mezzo e Netflix non ci va.
Risposta
#17
(19/02/2016, 22:46)Zzed Ha scritto: Cita le fonti, se non è una cosa scritta da te.
Però chi ha scritto l'articolo lo ha fatto a tavolino, secondo me. Perché appunto non si chiama più xbmc  da un anno e mezzo e Netflix non ci va.

avevo omesso la fonte perchè presa su un altro sito. il link dell'articolo è questo. non credo sia un articolo molto vecchio parla del p2...
Risposta
#18
Ragazzi ho sentito parlare di Pipelight! Cosa ne dite?
Risposta
#19
Pipelight non funziona su processori ARM, così come i vari plugin che pipelight permetterebbe di usare. Ecco la risposta sul sito ufficiale di pipelight.
Al momento NON esiste alcuna possibilità di fruire dei servizi on demand protetti da DRM (Netflix, Mediaset premium, sky go) direttamente da RaspberryPi. Ed essendo la scelta "politica" (anche se un po' miope dal punto di vista del marketing) difficile che la situazione cambi a breve. Potrebbe esserci una vaga possibilità se ci fosse una versione di Android ufficiale per RaspberryPi..
Risposta
#20
Spulciando su internet un modo esiste per usare netflix. Bisogna avere un'immagine di backup del sistema operativo chrome os (l'unico sistema che ha google chrome browser per arm) dall'immagine estrarre i file di installazione di google chrome browser e prendere la libreria del codec proprietario che viene usato da netflix, questa poi va messa nell'installazione di chromium browser (ovvero la versione ripulita e libera di google chrome) sul nostro raspberry. Ancora non ho testato la cosa e da quello che leggevo non funziona benissimo. Appena trovo i link delle guide li passo ma se cercate su internet si trovano.

Comunque sembrerebbe che si sta sviluppando una versione di android per raspberry pi 3. Se fosse si potrebbe usare netflix tramite android.
http://www.networkworld.com/article/3078...droid.html
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect