• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ethernet wifi pi 4 raspberry

[Problema] Raspberry Pi 4 - Wifi/Ethernet
#1
Exclamation 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pi 4 con 4GB di Ram, in sé funziona decisamente bene, tutti programmi si aprono e funzionano correttamente...il problema è uno solo: non riesco in nessun modo a collegarlo ad internet, né via Wifi, né con un cavo ethernet. Delle volte sembra connettersi alla rete ma poi si scollega subito, il messaggio che mi viene detto è che il pi non è associato alla mia rete wifi, collegandolo con il cavo invece non si accende il led della porta lan sul pi mentre al modem si. Potreste aiutarmi? è il mio primo raspberry e non conosco per nulla linux, sono disperato!!
Risposta
#2
(28/12/2019, 20:14)Marsix Ha scritto: Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pi 4 con 4GB di Ram, in sé funziona decisamente bene, tutti programmi si aprono e funzionano correttamente...il problema è uno solo: non riesco in nessun modo a collegarlo ad internet, né via Wifi, né con un cavo ethernet. Delle volte sembra connettersi alla rete ma poi si scollega subito, il messaggio che mi viene detto è che il pi non è associato alla mia rete wifi, collegandolo con il cavo invece non si accende il led della porta lan sul pi mentre al modem si. Potreste aiutarmi? è il mio primo raspberry e non conosco per nulla linux, sono disperato!!
Che OS hai montato, hai cambiato cavo? Con lo stesso cavo qlc pc naviga? Se dai più info forse arriviamo a una soluzione
Risposta
#3
Ho installato Raspbian utilizzando noobs 3.2.1, il cavo funziona collegato al pc ma non al pi.
Risposta
#4
Non ce molto da fare se non va,
potresti avere alcuni problema Hw.
Installa da zero raspbian senza noobs e vedi co.e si comporta..
Risposta
#5
hai per caso una ventola collegata? Se sì, scollegala.
Comunque ci sono stati casi di Pi4 con difetti hardware alla connessione di rete.
Risposta
#6
Ho provato a reinstallare raspbian senza usare noobs, continua a non collegarsi. Stesso discorso per il fatto della ventola, l'ho staccata mentre il pi era acceso e non si collegava, ho fatto il reboot con la ventola scollegata e non va comunque. A questo punto per la mia solita fortuna credo proprio che sia un problema hardware
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect