• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lettura digitale velocità ingresso

Velocità lettura ingresso digitale
#11
Mi è chiaro il metodo del rilevamento dell'ampiezza del segnale RF tra i due A.R.T.V.A. : più i due apparati sono vicini ( o meglio le lore antenne e l'angolo tra di esse) maggiore sarà il segnale ricevuto dal ricevitore del soccoritore.
Questa informazione viene trasformata in un segnale acustico (minore è la distanza maggiore saranno i "beep" emessi in una finestra temporale) e contemporanemente verrà indicata, tramite LED, una direzione (che sarà la direzione del max segnale ricevuto).
Cosa avviene (come sequenza/cadenza di "beep") quando viene rilevato nelle immediate vicinanze un altro A.R.T.V.A. ? I "beep" diventano continui o sono emessi sempre ad intervalli di 700 ms, poi silenzio (quanto tempo), poi altri 700 ms, ecc?
Con python e node red non posso esserti di molto aiuto, conoscendoli solo molto superficialmente, ma forse una semplificazione nel diagramma di flusso potrebbe semplificare le cose.
Risposta
#12
Ci sto ancora lavorando ma credo di aver trovato una quadra. Per la velocità di rilevazione ci sono.
Alla fine ho fatto tutto con Nodered, se a qualcuno interessa posso postare i Flows.
Risposta
#13
Molto bene, l'applicazione è importante.
Penso che la publicazione dei Flows dell'applicazione possa essere di ausilio a qualcun altro nel caso si dovesse presentare la stessa problematica/necessità. La soluzione in tempi rapidi può fare la differenza.
Risposta
#14
(29/01/2020, 20:37)ippogrifo Ha scritto: Molto bene, l'applicazione è importante.
Penso che la publicazione  dei Flows dell'applicazione possa essere di ausilio a qualcun altro nel caso si dovesse presentare la stessa problematica/necessità. La soluzione in tempi rapidi può fare la differenza.

Ecco i 2 Flows, spero possano essere di aiuto a qualcuno per qualche applicazione.
L'esacottero è stato costruito da mio figlio Gilbert, che mi ha aiutato molto nella programmazione.
Ora stiamo lavorando sul telaio del drone per poter fissare l'ARTVA a distanza dagli apparati del drone per motivi di disturbi rf. 
Grazie a tutti per l'aiuto!


Allegati
.txt   ARTVA ricevente a terra.txt (Dimensione: 9.37 KB / Download: 4)
.txt   ARTVA transmittente a bordo drone.txt (Dimensione: 10.22 KB / Download: 3)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect