• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non rpi il esegue boot 4

Rpi 4 non esegue il boot
#1
Oggi ho fatto un po' di pulizia sul tavolo dei computers, per farlo ho scollegato dalla rete elettrica e dal monitor l'Rpi4.
Dopo averlo rimontato l'ho acceso, ma il led rosso rimane acceso fisso e non parte niente cosa può essere successo?
(sulla scheda sd è installata l'immagine di "buster" ed il software "openplotter")
Grazie per il vostro aiuto
Risposta
#2
Se quando lo hai scollegato era acceso, hai scoperto il modo migliore per corrompere la SD. Succede molto più spesso di quanto si desideri, per questo è indispensabile tenere un backup della sd per poterla ripristinare facilmente in questi casi. Si fa così.
Se non hai un backup da ripristinare, la soluzione è formattare e rifare da capo, reinstallando tutto quel che ti necessita sulla SD (e poi, fare il backup).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ho provato altre due SD, una con "Buster e l'altra con NOOBS preinstallato (era nel kit del Raspberry), ma non funziona, led rosso acceso fisso.
Risposta
#4
prova noobs scaricato dal sito. Non sei il primo a cui vendono Raspberry Pi 4 a cui abbinano schede Sd marchiate Raspberry su cui c'è un noobs precedente alla nascita del pi4..
Risposta
#5
(14/02/2020, 23:59)Zzed Ha scritto: prova noobs scaricato dal sito. Non sei il primo a cui vendono Raspberry Pi 4 a cui abbinano schede Sd marchiate Raspberry su cui c'è un noobs precedente alla nascita del pi4..

Scusa se rispondo solo adesso....
Comunque sono venuto a capo del problema. In sostanza ho smontato dal PI il Moitessier Hat 2 ed è ripartito tutto normalmente con tutte le sd .
Ho riprovato a montare il Moitessier Hat 2 ed il Raspi si è ripiantato, quindi il problema è il Moitessier Hat 2.
Non ho ne' la competenza ne' gli strumenti per capire cosa sia successo al Moitessier Hat2.
Ho scritto a Sailoog (che commercializza l'Hat e dove è possibile scaricare i programmi di navigazione tipo Openplotter) per capire, non mi hanno ancora risposto, spero che possano sostituirmi in garanzia l'Hat in questione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect