• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi? monitor rpi3 con senza

RPi3 con monitor senza hdmi?
#11
Ooops ragazzi... Piccolo inconveniente... Sono "bendato" e sto facendo delle prove per scegliere la versione. E ho collegato il Rpi3 alla corrente (con la sd opportunamente preparata con tanto di ssh vuoto).

Come faccio a sapere come raggiungerla? Come trovo il suo ip do rete? Io sarei in wifi e dal ruoter non capisco chi possa essere il Rpi (e poi non ha mai acceduto immagino, non so se viene mostrato)

[aggiornamento]
Ho trovato una guida per rintracciare gli IP e ho provato a scaricare nmap (per Osx, che uso). La guida dice che se si trova un ip con la porta 22 (ssh) in ascolto il Rpi è quello. MA io non ho nessun ip con la 22 aperta!!!!
Che fare?
Risposta
#12
allora probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto.
io uso MobaXterm per SSH su windows che incorpora uno scanner di IP e di porte
su android trovo comodo ip scanner
comunque invece di indicare l'indirizzo ip, puoi usare l'hostname, e su Raspbian quelo di default è raspberrypi
Risposta
#13
(14/03/2020, 00:23)Zzed Ha scritto: comunque invece di indicare l'indirizzo ip, puoi usare l'hostname, e su Raspbian quelo di default è raspberrypi

Nono... purtroppo non cìè niente ... Ho scandagliato la rete in diversi modi e non sono nè nomi "noti" di host nè porte 22 aperte. Sad
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect