• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
alimentazione ds18b20

Alimentazione ds18b20
#1
Ciao a tutti, se voglio collegare due ds18b20, ognuno deve avere la sua alimentazione a 3,3 oppure come visto su un sito posso collegarli entrambi allo stesso pin di alimentazione?
Grazie
Risposta
#2
Puoi collegare i due sensori alla 3,3V del RPi. Non è una pratica che utilizzo se non per delle prove; successivamente, per motivi di "sicurezza" per il raspberry preferisco derivare la 3,3V dalla 5V di alimentazione.
Risposta
#3
(11/03/2020, 22:44)ippogrifo Ha scritto: Puoi collegare i due sensori alla 3,3V del RPi. Non è una pratica che utilizzo se non per delle prove; successivamente, per motivi di "sicurezza" per il raspberry preferisco derivare la 3,3V dalla 5V di alimentazione.

Grazie della risposta, cosa intendi per derivare dalla 5v?
Risposta
#4
Vi sono sul mercato dei piccolissimi convertitori da 5 a 3,3V. Se possibile li collego direttamente alla "sorgente"dei 5V che alimenta il raspberry, altrimenti li collego ai pin della GPIO che restituiscono i 5V (pin 2 e 4). Avendo la massa (il negativo) in comune non vi è alcun problema nel trasferimento di dati e/o livelli. Un qualunque problema, tipo corto circuito, rimane confinato al convertitore.
Risposta
#5
(12/03/2020, 14:09)ippogrifo Ha scritto: Vi sono sul mercato dei piccolissimi convertitori da 5 a 3,3V. Se possibile li collego direttamente alla "sorgente"dei 5V che alimenta il raspberry, altrimenti li collego ai pin  della GPIO che restituiscono i 5V (pin 2 e 4). Avendo la massa (il negativo)  in comune non vi è alcun problema nel trasferimento di dati e/o livelli. Un qualunque problema, tipo corto circuito, rimane confinato al convertitore.

Non ero a conoscenza di questi convertitori. 
Grazie mille
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect