• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come non fisicamente il accendere rb ??

Come accendere il RB ?? (non fisicamente)
#1
Un piccolo dilemma da inesperto.
Su tutte le guide trovo scritto di NON STACCARE l'alimentazione del RB pena la possibilità di problemi alla SD su cui vive Raspbian.

Leggo sempre di spegnere tramite "sudo shutdown now"... e fin qui tutto bene...

MA poi come lo riaccendo?? Come faccio a farlo ripartire senza staccare/riattaccare il cavo della corrente?

tnx
Risposta
#2
Per lo spegnimento è necessario dare il comando "sudo shutdown now" o "sudo halt" affinchè tutte le operazioni in sospeso vengano concluse. Dopo è possibile staccare l'alimentatore dalla presa elettrica (o il cavo usb). Per la riaccensione rinserisci l'alimentatore nella presa elettrica (o rinserisci il cavo usb).
Risposta
#3
(18/03/2020, 18:07)ippogrifo Ha scritto: Per lo spegnimento è necessario dare il comando "sudo shutdown now" o "sudo halt" affinchè tutte le operazioni in sospeso vengano concluse. Dopo è possibile staccare l'alimentatore dalla presa elettrica (o il cavo usb). Per la riaccensione rinserisci l'alimentatore nella presa elettrica (o rinserisci il cavo usb).
Ah, ok... Quindi il problema non è la "scintilla" o lo sbalzo di tensione...che magari sciupa o fisicamente la sd? Sono "solo" le operazioni lasciate a metà che possono danneggiare il SO... Ma non fisicamente!

Giusto?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Le operazioni non concluse potrebbero corrompere il SO. Va fatta comunque attenzione all'alimentazione perchè potrebbe creare problemi al SO (devo dire però che non mi è mai capitato)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect