• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
importare manualmente repository

[Problema] Importare repository manualmente
#1
Question 
Ciao a tutti... avevo acquistato un Raspberry pi 0w ma il venditore, sbagliando, mi ha inviato un pi0 NO W... (Mi ha fatto il rimborso e mi ha lasciato il raspberry in quanto errore suo)... non avendo mai utilizzato un raspberry No Wireless volevo sapere se ci fosse un modo per importare repository o programmi direttamente sulla sd dal pc...
Grazie in anticipo. Angel
Risposta
#2
Grazie per le risposte ;D
Risposta
#3
Non ho un RPi0 con o senza WIFi, quindi non saprei dire come procedere in maniera corretta.
Da PC puoi, tramite un live CD su cui hai messo una immagine Linux avviabile (problema di file system), inserire nella SD tutto quello che desideri. O se proprio desideri puoi installare su PC windows il programma Ext2Fsd-0.51.exe (vi sono versioni più recenti del programma, ma questo funziona bene con Windows 10, almeno fino a che l'ho utizzato). Perchè poi altri repository?
Considera inoltre che molti utenti possono connettersi al sito in maniera sporadica e quindi suggerire la soluzione dopo un pò di tempo dalla domanda.
Risposta
#4
devi avere un pò di pazienza.. i forum hanno tempi un po' più dilatati di un social network. La domanda, però, è un po' criptica. si, puoi metterli direttamente sulla sd dal pc, scaricando il file deb del programma , copiandolo nell'unica partizione che vedi dal pc, poi inserendo la sd nel Raspberry Pi, apri il teminali, lo sposti dove è più comodo (tipicamente la home dell'utente in uso, e lo installi con
Codice:
sudo dpkg -i ./IlTuoPacchetto1.deb
Ma sinceramente è un metodo assai scomodo.
Puoi inerire la Sd in altro Raspberry per le installazioni del caso. Ma il metodo più comodo che utilizzo è avere un accessorio come questo (link): un hub con 3 USB e una porta Ethernet che ti consente di collegare anche il Pi Zero alla rete, in modo economico e veloce. Certamente le prestazioni non sono il top (non potrai fare streaming di 3 contenuti video contemporaneamente dal Pi Zero nella tua rete) ma sono più che sufficienti per la gestione del dispositivo da SSH.
Attenzione che una piccola parte di questi dispositivi ha un chip differente al'interno e richiede un driver per funzionare. Quella versione è da evitare perché non funzionerà facilmente su Raspberry Pi. Leggete le recensioni e i commenti degli store e capite se qualcuno lo usa con Raspberry. La maggioranza di essi, infatti, non richiede driver e funziona plug and play sia su Raspberry Pi che su Android. Per il Pi Zero (e per il telefonino) serve con spina mini USB, per non usare adattatori
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect