• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
contatto significa pulito? che

Che significa contatto pulito?
#1
Carissimi buongiorno vi scrivo in quanto volevo chiedervi che significa affermare che l'attuatore Sonoff ha un contatto pulito? Non riesco a capire cos'è un contatto pulito
Grazie buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Sono contatti puramente meccanici, un esempio è l'interruttore per l'impianto di luci di casa: apre e chiude il contatto elettrico meccanicamente. Lo stesso vale per qualsiasi relè la cui commutazione avviene alimentando il solenoide, per cui non viene riportata sui contati alcun tipo di alimentazione, segnale, ecc.
Risposta
#3
(21/03/2020, 20:49)ippogrifo Ha scritto: Sono contatti puramente meccanici, un esempio è l'interruttore per l'impianto di luci di casa: apre e chiude il contatto elettrico meccanicamente. Lo stesso vale per qualsiasi relè la cui commutazione avviene alimentando il solenoide, per cui non viene riportata sui contati alcun tipo di alimentazione, segnale, ecc.
Grazie mille in che occasione va utilizzato il contatto "pulito" grazie buona domenica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
un contato pulito va utilizzato in tutte le occasioni dove è necessaria la chiusura di un circuito elettrico garantendo la separazione galvanica dal segnale di comando/controllo che attua la chiusura. L'esempio più classico è proprio quello del relè: Una tensione alimenta la bobina che crea il campo magnetico necessario ad attrarre l'ancora che spostandosi fa chiudere tra loro i contatti (meccanici) consentendo la chiusura del circuito elettrico che potrà la vorare a tensioni differenti da quella chè ha eccitato la bobina.
Risposta
#5
Ok grazie mille ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect