• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor può smartphone come uno fa? si raspberry android e utilizzare per

si può utilizzare uno smartphone Android come monitor per raspberry e come si fa?
#11
si si bravo.. anche i viaggi più lunghi e avventurosi cominciano un passo alla volta.
si certo, funzionerà.
Risposta
#12
(12/11/2015, 22:35)Zzed Ha scritto: si si bravo.. anche i viaggi più lunghi e avventurosi cominciano un passo alla volta.
si certo, funzionerà.

Non l'ho fatto neanche il primo passo, mi sono fermato  subito Sad  quando sono andato a scrivere su terminale raspi-config il terminale mi ha risposto command not found. Confused . Forse quel comando funziona su Raspbian non su Ubuntu Mate.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#13
si , raspi-config c'è solo su raspbian e derivate di raspbian.
su ubuntu ssh sarà attivo di default
Risposta
#14
quindi passo direttamente a scaricare puTTY o devo cambiare qualcosa nel
Codice:
/etc/ssh/sshd_config
.
 e se sì cosa?
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#15
Se il computer e il raspi sono collegati alla stessa rete ti basta mettere in putty l'ip del raspberry e la porta 22
Prova! Ti dà qualche errore?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#16
(13/11/2015, 06:37)GabrieleToselli Ha scritto: Se il computer e il raspi sono collegati alla stessa rete ti basta mettere in putty l'ip del raspberry e la porta 22
Prova! Ti dà qualche errore?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ci sono riuscito, nel senso che non mi sembra che mi abbia dato errore. Però vedo il terminale, Penso, come faccio per vedere il desktop o eventualmente cosa riprende una webcam o cosa registrano i sensori?


 
Invio Schermata. Cioè vorrei inserirla ma no me lo fa fare. non ho capito come s'inserisce un'immagine
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#17
Il terminale lo conosciamo, non serve la schermata. (comunque puoi postare una immagine caricandola in rete in uno dei tanti servizi appositi o in un cloud e poi racchiudere il link tra i tag IMG e /IMG racchiusi tra parentesi quadre.
SSH serve proprio per avere il terminale remoto. Col terminale puoi fare tutto, capisco sia spiazzante se non sei abituato, ma ti accorgerai che è molto più pratico e veloce di una interfaccia a finestre, una volta imparato. Soprattutto per la connessione da remoto con un dispositivo mobile con schermo Touch.. L'interfaccia a finestre pensata per mouse e grandi schermi può diventare quasi impossibile su uno smartphone.
Comunque, come già detto al secondo post, di questa discussione, puoi usare anche vnc, per avere in remoto L'interfaccia grafica. Io lo ho messo sul cellulare, e alla fine non lo ho mai usato.
Occorre ragionare in modo differente da come i PC Windows ci hanno abituato.. Guarda questa schermata :
[Immagine: 4QwWFNbw6-urnza7KfIlYnAX_4FzHAhW8hyzBFcZ...rrrcA=h900]
Riepiloga i dati di un dispositivo (ad esempio il RaspberryPi) recuperati tramite connessione ssh (è un plugin di JuiceSSH). Immagina se invece di cpu, ram, ecc tu abbia i valori dei tuoi sensori.
Le immagini della camera le puoi prendere aprendo il file nella cartella remota.
Volendo puoi fare una pagina web che peschi queste informazioni o un programma Python o quel che vuoi..
Risposta
#18
Dopo avere fatto delle prove con ssh sono riuscito a vedere il terminale di rpi da un altro computer via Putty sto cercando di fare delle prove con vnc per vedere il desktop. Ho seguito questa guida https://unnikked.tk/installare-server-vnc-su-linux/ Se ce ne sono altre migliori mi farebbe piacere se me le segnalaste. Ovviamente non ci sono riuscito Sad . vncviewer mi ha risposto "no route to host". Il raspberry (Ubuntumate) con vnc server è collegato wireless ad un router, il netbook con ubuntu è collegato allo stesso router via wireless: non è possibile accedere al rpi via vnc? o l'errore è da un'altra parte?

Grazie

LaPa

comunque Zzed mi piace molto la tua schermata semplificata, io ci metterei: l'ultima foto scattata, ultimo rilievo di: 1) sensori umidità del suolo, 2) temperatura suolo, 3) temperatura aria. Al momento m'interesserebbe vederlo in locale: lo smartphone diventa un semplice display. Anche perché immagino che per vederle su Internet sia necessario dotare il Rpi di una schedina di un fornitore di accesso che costa almeno 5 euro al mese. Detto questo non ho capito come si fa. Mi potreste guidare passo passo su juiceSSH?
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#19
Se RaspberryPi è in una rete locale che ha un accesso a internet, non serve avere un modem sul RaspberryPi. Se è in mezzo al deserto, forse si.
Comunque quella schermata è un plugin di JuiceSSH. Il plugin è open source, quindi volendo è modificabile e personalizzabile.
Premesso che io non ne sarei capace (è in java), tutto sta a vedere come lavorano i sensori che vuoi usare
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect