• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pannello sinottico raspberry

Raspberry pannello sinottico
#11
Scusate se non sono stato chiaro
Cerco di spiegarmi meglio Un monitor collegato al raspberry tramite connessione HDMI il raspberry collegato alla rete 
tramite LAN o Wifi tramite dongle.Quello che devo fare è questo:inviare un comando a raspberry x fare 
comparire sul monitor a lui collegato un scritta a tutto schermo  esempio "in questo momento non sono disponibile", 
non ho la più pallida idea di come inviare questa  informazione , pensavo con un comando GET che richiama 
nel database installato in raspberry una  pagina web non so. 
Se fosse possibile inviare oltre al comando della pagina da visualizzare anche un comando che mi  
permetta di gestire le porte GPIO configurate come uscita .
Mentre sto scrivendo mi è venuta in mente  questa cosa , nei giorni scorsi ho fatto delle prove con qusto modulo 
[Immagine: t5lxxk.jpg]
caricandogli un firmware che mi permette di implementare una seriale sul protocollo TCPIP questo il link nel caso servisse a qualcuno   https://github.com/jeelabs/esp-link
se in qualche modo si potesse collegarlo al raspberry sulla seriale mi  semplificherebbe l'operazione inviando 
dei semplici comandi seriali. Spero di essermi spiegato bene,  ci tengo a ribadire che il tempo prezioso che chiunque può dedicarmi sono disposto 
a riconoscerlo economicamente
Risposta
#12
Ora è tutti piú chiaro ma, hai parlato di immagine nei precedenti post.
Vuoi un immagine o una pagina html

Io pensavo di fare una paginetta di controllo con vari bottoni. Su ogni bottone c'è scritto uno stato(es.:Torno subito!)
Se tu schiacci quel bottone lo schermo del raspi visualizzerà quel determinato stato.

Può andare bene come inizio?
(Ovviamente tutto a schermo intero)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#13
(11/11/2015, 06:39)GabrieleToselli Ha scritto: Ora è tutti piú chiaro ma, hai parlato di immagine nei precedenti post.
Vuoi un immagine o una pagina html

Io pensavo di fare una paginetta di controllo con vari bottoni. Su ogni bottone c'è scritto uno stato(es.:Torno subito!)
Se tu schiacci quel bottone lo schermo del raspi visualizzerà quel determinato stato.

Può andare bene come inizio?
(Ovviamente tutto a schermo intero)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk


Ciao Gabriele
No non va bene la pagina html che richiamo oppure l'immagine (non saprei quale sia la soluzione più semplice)
la dovrei poter richiamare tramite una chiamata tipo html
esempio ipotizzo   http://indirizzoraspberry/pagina1   oppure  http://indirizzoraspberry/pagina2 
ogni pagina corrisponde ad un messaggio che verrà visualizzato   se quello che sto dicendo può avere un senso
insieme alla chiamata della pagina inviare anche un comando che possa controllare le porte GPIO
esempio   http://indirizzoraspberry/GPIO1ON       oppure    http://indirizzoraspberry/GPIO2OFF
spero di essermi spiegato in modo comprensibile e scusate per le mie richieste  un po strane Undecided
 
Ritornando al discorso della seriale pensi sia possibile ottenere questo con la porta
Risposta
#14
Quindi, sempre ipotizzando, due pagine HTML con lo stato scritto.
Ogni volta che vuoi che lo stato cambi dovrai dare un comando via SSH...sei consapevole? Smile
All'avvio di quella pagina si farà partite uno script python che controllerà le gpio.



Se mi fornisci tutti i dettagli delle pagine (sfondo, scritta ecc) ti incomincio a fare quelle...lo script python lo faremo quando avremo capito tutto bene Wink

Ciao


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#15
(11/11/2015, 14:30)GabrieleToselli Ha scritto: Quindi, sempre ipotizzando, due pagine HTML con lo stato scritto.
Ogni volta che vuoi che lo stato cambi dovrai dare un comando via SSH...sei consapevole? Smile
All'avvio di quella pagina si farà partite uno script python che controllerà le gpio.



Se mi fornisci tutti i dettagli delle pagine (sfondo, scritta ecc) ti incomincio a fare quelle...lo script python lo faremo quando avremo capito tutto bene Wink

Ciao


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Un comando Http con arduino non credo sia un problema ma SSH ho paura di si Confused
Risposta
#16
Non spaventarti Smile
Ssh è un protocollo per il terminale remoto.
Tramite un client (programma sul PC o app sullo smartphone) accedi al tuo raspi (tramite linea di comando remoto, appunto)
Tramite SSH puoi controllare COMPLETAMENTE il tuo raspberry.

Ora, io per comodità ti avevo proposto una pagina di "controllo". Prima di uscire ad andare a prendere il caffè ti rechi ad un certo indirizzo URL e selezioni la " voce" da far visualizzare allo schermo.
Potrebbe andare?

L'alternativa è che tu prima di uscite per andare al bar debba digitare poche righe di codice per "cambiare" il messaggio visualizzato.


Secondo me la prima "opzione" è molto più comoda....ovviamente vedi tu

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#17
Io pensavo a qualcosa tipo questo
Risposta
#18
(11/11/2015, 17:12)GabrieleToselli Ha scritto: [...] io per comodità ti avevo proposto una pagina di "controllo". Prima di uscire ad andare a prendere il caffè ti rechi ad un certo indirizzo URL e selezioni la " voce" da far visualizzare allo schermo.
Potrebbe andare?[...]

Questa pagina di controllo posso gestirla in modo indiretto tramite ARDUINO oppure LABVIEW tramite dei comandi
Risposta
#19
(11/11/2015, 19:24)Zzed Ha scritto: Io pensavo a qualcosa tipo questo

Ho provato mi piace funziona bene ora mi serve un modo tramite comandi semplici da remoto per richiamare delle pagine web che contengono le immagini di quello che voglio visualizzare pensavo ad uno script che viene richiamato tramite la porta seriale di Raspberry.
Perché la porta seriale perché sarebbe facile inviare un comando e potrei farlo facilmente con qualsiasi piattaforma Cool
Risposta
#20
È abbastanza bizzarro richiamare pagine web da seriale quando hai Ethernet e wifi..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect