• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
to link wifi rtl81923eu pennetta wm823nv2

[Problema] Pennetta WiFi to-link wm823nV2 rtl81923eu
#1
Exclamation 
Ciao ragazzi, 
Dopo aver aggiornato a stretch con l'ultimo file immagine retropie 4.5 come da titolo non riesco più a collegare il WiFi i. Quanto seguendo le guide per "build in driver" mi da un errore per il kernel (che è 4.14.98-v7) le ho provate davvero tutte ma nn riesco ad avere un riscontro consigliate di installare una retropie più vecchia o qualcuno ha un idea di quale sia il problema
E potrebbe aiutarmi a risolverlo?

P. S=chiedo scusa se è stato un argomento già trattato ma utilizzando la funzione cerca ho trovato poche info a riguardo
Risposta
#2
Non pensavo che retropie fosse così "indietro" con gli aggiornamenti del sistema e soprattutto del kernel.
Se hai la possibilità di usare un'altra sd, io proverei a mettere Raspbian lite (Buster) e poi aggiungerci retropie seguendo le istruzioni ufficiali qui, ma bisogna capire se Raspbian incorpora i driver per quella chiavetta. Altrimenti, lascio la parola a chi è più esperto di me nella compilazione di driver.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(08/04/2020, 16:46)Guglielmo86 Ha scritto: Ciao ragazzi, 
Dopo aver aggiornato a stretch con l'ultimo file immagine retropie 4.5 come da titolo non riesco più a collegare il WiFi i. Quanto seguendo le guide per "build in driver" mi da un errore per il kernel (che è 4.14.98-v7) le ho provate davvero tutte ma nn riesco ad avere un riscontro consigliate di installare una retropie più vecchia o qualcuno ha un idea di quale sia il problema
E potrebbe aiutarmi a risolverlo?

P. S=chiedo scusa se è stato un argomento già trattato ma utilizzando la funzione cerca ho trovato poche info a riguardo

ciao, mi aggancio a questa tua nn per aiurtarti (perchè nn saprei come farlo) ma per avere info analoghe: ho una raspberry pi2, ho comprato la stessa pennetta , ma se la attacco ad una delle 4 usb, manco si accende il led

tu potresti forse spiegarmi come avevi fatto ad installarla ante aggiornamento del kernel ?
grazie in anticipo
ciao
Risposta
#4
(31/05/2020, 10:26)Mauro Ruffino Ha scritto:
(08/04/2020, 16:46)Guglielmo86 Ha scritto: Ciao ragazzi, 
Dopo aver aggiornato a stretch con l'ultimo file immagine retropie 4.5 come da titolo non riesco più a collegare il WiFi i. Quanto seguendo le guide per "build in driver" mi da un errore per il kernel (che è 4.14.98-v7) le ho provate davvero tutte ma nn riesco ad avere un riscontro consigliate di installare una retropie più vecchia o qualcuno ha un idea di quale sia il problema
E potrebbe aiutarmi a risolverlo?

P. S=chiedo scusa se è stato un argomento già trattato ma utilizzando la funzione cerca ho trovato poche info a riguardo

ciao, mi aggancio a questa tua nn per aiurtarti (perchè nn saprei come farlo) ma per avere info analoghe: ho una raspberry pi2, ho comprato la stessa pennetta , ma se la attacco ad una delle 4 usb, manco si accende il led

tu potresti forse spiegarmi come avevi fatto ad installarla ante aggiornamento del kernel ?
grazie in anticipo
ciao

Ciao 
purtroppo mi dispiace non esserti d aiuto ma alla fine mollai con la prova d installazione della pennetta, provai veramente tante guide anche quelle di Github ma niente al momendo della sovraiscrizione del kernel si bloccava, ho provato anche a cambiare sistema ma anche quest ultimo  nella lista delle compatibilita la dava negativa quindi credo che sia veramente difficile farla funzionare, puoi provare a seguire la guida che da la tp-link sul loro sito quella e l unica che non provai.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect