• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ddns com con installazione noip configurazione e guida

[Guida] Installazione e configurazione DDNS con NOIP.com
#71
Ma il servizio No-ip gratuito dura 30 giorni, ho capito bene? Allo scadere cosa fate?
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#72
rinnovi.
ti viene inviata mail tipo "hei, sta per scadere, premi qui per rinnovarlo - sicuro che non vuoi passare ai servizi a pagamento?"
Risposta
#73
Ok ringrazio per aver sciolto il dubbi sul rinnovo, ma per il resto non so come continuare.
1) Io dopo l'installazione ho la cartellina Home/pi/noip2/noip-2.1.9-1 all'interno del quale ci sono diversi file. Cosa devo fare?

2) ho gironzolato un po' nei settaggi del mio router (Netgear AC 1200) e ho scoperto in Avanzate/configurazione avanzata/DNS dinamico che tra i provider dei servizi ha www.no-ip.com. ho provato a mettere come host name Lapa62.hopto.org, come nome utente lapa62, e la password nel campo password, Poi ho cliccato sul tasto "mostra stato" e mi risponde prima chiedendomi la user e password del modem e poi "lapa62.hopto.org aggiornamento riuscito alle 11:05 pm, 11/15/2016"

Lo so sto andando un po' alla cieca, mi potreste dare una mano?

Vi ringrazio anticipatamente

SALUTI

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#74
ok.
se lo hai nel router, come me, lascia perdere la guida, perchè non devi installare nulla sul raspberry.
semplicemente attiva il servizio su https://www.noip.com/ e poi, dal menù del router scegli l'apposita voce, come hai fatto.
ti chiederà user name e password di no-ip (non del router), oltre che il domain name (ogni router può essere diverso, ma la sostanza è quella).
se si connette il router, non avrai bisogno di installare nessun software e il router è sempre acceso e connesso. io lo trovo comodissimo.
Risposta
#75
Ok, non fa niente che ho seguito la guida dell'istallazione fino ad un certo punto, non interferisce con il metodo del router?

1) mi sembra chi io abbia già attivato il servizio su www.noip.com e ho come nome host lapa62.hopto.org, giusto?

2) ho già inserto e salvato nel modem i dati user e password relativi al servizio attivato, giusto?

3) il tasto "mostra stato" che mi risponde "lapa62.hopto.org aggiornamento riuscito alle 11:05 pm, 11/15/2016" vuol dire che è tutto oK? equivale ad un ping?

4) se il 3 è vero cosa devo fare per vedere il desktop del RPI su lapa62.hopto.org ?

grazie
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#76
1,2 e 3 molto probabile :-)

4) per "vedere il desktop del RPI su lapa62.hopto.org" devi imparare a vedere il desktop del RPI da un altro pc in rete, magari con VNC
una volta imparato e funzionante, puoi inoltrare sul router le porte che usa il servizio che vuoi usare (in questo caso VNC) verso l'indirizzo IP del Raspberry.
poi, mettendo lapa62.hopto.org invece dell' indirizzo ip quando ti connetti in VNC, potrai usare VNC anche dall' esterno della rete.
La guida è qui
Risposta
#77
Ok, sono in grado di vedere il desktop di RPI da un altro PC (ma anche da smartphone) che è in una stessa rete (ho seguito le vostre guide e consigli per questo. Grazie 1000 Smile ). In pratica, IP del RPI è fisso e da computer o da smartphone, che sono collegati alla stessa rete del RPI, lancio prima un client SSH (su porta 22), e poi VNC su porta 5901.

Però non so bene come fare inoltrare su router " inoltrare sul router le porte che usa il servizio che vuoi usare (in questo caso VNC) verso l'indirizzo IP del Raspberry"

C'è una piccola guida su questo?

Grazie

LaPa

P. S. lo so so' lumachino ma un passettino alla volta ..... Wink
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#78
Ogni router ha un menù diverso. Vedi Port forwarding o simili nel menu del tuo, altrimenti vedi manuale / sito del produttore..
Risposta
#79
Vado un attimo OT: ho notato che con i servizi gratuiti e con dyndns.it (NON NATIVO.ORG) il router perdeva piu volte connsessione e relativo cambio IP ogni giorno.Adesso utilizzo l'host nativo DYNDNS.ORG funziona tutto alla perfezione ed è anche piu veloce l'accesso remoto: per 20 euro l'anno...
Fine OT
Risposta
#80
Music 
[Immagine: azs6wf9f1]


[Immagine: k9o4hsxkv]


Secondo voi sono inoltrate correttamente le porte?

Grazie LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect