• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openelec con audio problema

Problema audio con Openelec
#1
Salve a tutti, ho un problema con l'audio di Openelec. Inserisco la mia lista IPTV free in kodi. Spesso capita che durante la visione di un canale, l'audio salti per circa 2 secondi per poi riprendersi subito dopo. Il tutto è molto fastidioso. Da premettere che utilizzo OpenElec con raspberry pi2. Non riesco a capire se sia un problema di settaggi. Ho notato che lo stesso problema si verifica anche con altri plugin (es. pelisalacarta, videoMediaset).

Grazie mille a tutti.....
Risposta
#2
Sembra essere un problema di sistema...prova a guardare qui o qui

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(10/11/2015, 13:59)GabrieleToselli Ha scritto: Sembra essere un problema di sistema...prova a guardare qui o qui

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Si grazie mille il problema credo sia proprio quello. Da quello che leggo bisognerebbe fare un aggiornamento del bios oppure cambiare totalmente sistema. Qualcuno che ha incontrato lo stesso problema mio è riuscito a risolvere in questo modo?
Risposta
#4
Io invece sto provando la 16 alpha. Con HDMI funziona tutto bene. Quando collego lo speaker al jack 3.5 mm l'audio va a per 2-3 secondi poi si blocca x 2 decimi e via così, nonostante le immagini continuano ad andare. I settaggi mi sembrano ok. Idee? Problema della versione Alpha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(14/11/2015, 07:36)djalexc Ha scritto: Io invece sto provando la 16 alpha. Con HDMI funziona tutto bene. Quando collego lo speaker al jack 3.5 mm l'audio va a per 2-3 secondi poi si blocca x 2 decimi e via così, nonostante le immagini continuano ad andare. I settaggi mi sembrano ok. Idee? Problema della versione Alpha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io purtroppo non sono riuscito ad installare la 16 Alpha sulla mia raspberry 2. Riguardo allo jack 3.5 ho letto su internet che c erano problemi con la prima versione di raspberry, ma ti ripeto non sono riuscito ad installarla sulla mia e quindi non saprei dirti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Se vuoi stasera ti invio la procedura per l'installazione con un messaggio privato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Perché non condividere con tutti la tua conoscenza? Se ritiene sia off topic, fallo in una discussione dedicata. Ma questo problema audio, nelle altre distribuzioni come OSMC, è ugualmente presente?
Risposta
#8
Avevo scritto "messaggio privato" perché mi sembrava off topic. Comunque nessun problema a condividerla con tutti. Stasera creo un post dedicato all'installazione della 16 alpha. Osmc non l'ho mai utilizzato. Con OpenElec 14.2 mi pare funzionasse tutto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
A me il problema audio si presenta sia con Openelec che con Osmc. Grazie a djalexc per l aiuto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Ciao a tutti vi posto qui sotto la procedura che eseguo io da Xubuntu:


1) Scaricare la Stable version da [/url]qui
2) Inserire la microsd nel pc e con Gparted smontare le partizioni presenti nella microsd, eliminare tutte le partizioni esistenti, quindi ricrearne una sola in Fat32 avente dimensione equivalente alla capacità della microsd e confermare.
3) Estrarre il file appena scaricato. Apparirà un file .img sul quale fare click con tasto dx "Apri con Creazione immagini disco", selezionare la microsd come dispositivo di destinazione e avviare il ripristino.
4) Inserire la microsd nel Raspberry e fare la prima configurazione con tutto ciò che vi serve, soprattutto deve essere connesso alla rete internet
5) Da pc, scaricare l'ultima build presente da qui
6) Copiare il file appena scaricato da pc in: Rete, OpenElec (condivisione file), Update
7) Riavviare il Raspberry

Il gioco è fatto!!!
NB: ll mio problema con l'ultima build è stato risolto!!!

PS: a chi ha già il sistema OpenElec funzionante può fare la procedura dal punto 5 in poi.
Buona serata a tutti!

[url=http://releases.openelec.tv/OpenELEC-RPi2.arm-6.0.0.img.gz?mirrorlist]
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect