• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ciao raspberryitaly

Ciao RaspberryItaly!
#1
Buongiorno a tutta la community.
Sono in attesa del mio raspberry pi2 e penso che inizierò con la distro di default basata su debian.

Da tempo ero incuriosito da questo "aggeggino" e sono in attesa della consegna da parte di Amazon (che ci sta mettendo un po' più del dovuto). Inganno l'attesa sfogliando "Raspberry pi - La guida Completa".
So qualcosina di Linux ma non so una cippa di programmazione, scriptavo qualcosina in TCL all'epoca di irc e degli eggdrop ma nulla di più (cose tra l'altro molto basilari come autoresponder o modifica di qualcosa di già fatto da altri per personalizzare e/o adattare alle esigenze del canale).

Cosa vorrei farci con raspi ancora non lo so. Nella peggiore delle ipotesi finirebbe a sostituire il serverino su cui faccio esperimenti. Di sicuro inizialmente ci giocherò con LED, relays e quant'altro si possa collegare ad esso. Non mi dispiacerebbe nemmeno troppo l'idea della stazione meteo con Syntwind. Ma essendo un qualcosa di "già fatto" tenderei a lasciarlo per ultimo per non smorzare subito la curiosità che il raspy può infondere.

A presto!

EDIT: non ho purtroppo trovato "Varese" nella selezione della località!
Alek
Risposta
#2
Benvenuto, bella presentazione. Sfoglia anche le nostre guide, speriamo ti incuriosiscono e ti facciano venire voglia di sperimentare
Risposta
#3
Ciao! Qualcosa ho già sfogliato nei giorni scorsi. Ora sto trascrivendo e testando sul pc il programma somma/sottrazione/moltiplicazione riportato sul libro modificandolo un pochino. poca roba per ora: aggiunta la possibilità di usare numeri decimali, aggiunta della divisione e un chiusura del programma (penso) più elegante.

Del raspy ancora nemmeno l'ombra (e secondo amazon doveva esser già arrivato da un paio di giorni..eeehhhhh)
Alek
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect