• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
scaricare pi con raspberry torrent

[Problema] Scaricare Torrent con Raspberry Pi
#1
Un saluto a tutti.
Da grande inesperto, seguendo le guide trovate su questo sito sto tentando di far funzionare il mio raspberry come torrent downloader.
Sono riuscito ad installare il sistema operativo (raspbian), a installare hd esterno via usb e a installare samba.
Fin qui tutto bene: il disco viene montato all'avvio, tramite samba ci scrivo e scarico files sul desktop.
Dopodiché ho installato Transmission (e configurato sempre seguendo la guida del sito) ma qui iniziano i problemi: navigando in rete samba mi permette di vedere l'icona del disco connesso al Raspy ma quando cerco di accedervi ottengo "Impossibile mostrare smb://indirizzo raspberry - Il file è di tipo sconosciuto".
Inoltre se cerco di accedere a Transmission tramite web ottengo "Firefox non può stabilire una connessione con il server ipraspberry:9091".

A naso penso ci sia qualche problema nella configurazione di Transmission (dato che prima funzionava tutto), ma non so proprio da che parte cominciare a controllare cosa. Grazie a tutti coloro volessero aiutarmi.

Buona serata.
#2
Sei certo che la 9091 sia la porta giusta?

Prova a restartare il samba, hai impostato che l'hard disk si auto monti all'avvio?
Potresti anche aver commesso qualche errore di montaggio, e quindi vede l'hard disk ma samba punta un indirizzo PATH sbagliato, ricontrolla i passaggi che hai effettuato e postali così vediamo quallo che fai se è tutto corretto.
#3
(11/11/2015, 19:36)Mark Ha scritto: Sei certo che la 9091 sia la porta giusta?

Nel file settings.json ho
"rpc-port": 9091,

L'hard disk si monta all'avvio: ho modificato il file etc/fstab/ aggiungendo
UUID=2ad74376-0d80-4ca8-af7d-e73bc56cc9a4 /mnt/hdraspberry ext4 users,default 0 0

Nel file smb.conf ho aggiunto in coda
[Hd-Esterno]
  comment = hdraspberry
  path = /mnt/hdraspberry
  writeable = yes

Chiedo scusa se le risposte non sono precisamente quelle che servono/richieste; se mi dite anche quali comandi usare per recuperarle cerco di essere più preciso...
#4
Transmission ha già una discussione dedicata, legata alla guida relativa. Sviluppare discussioni parallele è deleterio: genera confusione nel lettore e disperde le informazioni.
Chiudo quindi questa, e vi chiedo di continuare nella discussione preesistente, se necessario, dopo averne letto le 7 pagine:
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=139
A freepeter nel frattempo consiglio di sincerarsi che il demone sia attivo
Codice:
sudo /etc/init.d/transmission-daemon status

E di verificare di non aver saltato neanche una riga della guida.
Ciao, ci si rilegge.
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect