• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lemp casalingo su ubuntu webserver morto improvviso all

[Problema] Webserver casalingo LEMP su Ubuntu morto all'improvviso
#1
Dopo una settimana di problemi strani, dubbi e sbattimenti vari, ieri ero riuscito finalmente a rendere completamente funzionante un Raspberry Pi 4 con Ubuntu 20.04, per "completamente" intendo con tutti i servizi che avevo deciso di fargli ospitare.
Stava andando tutto a meraviglia fino a un'oretta fa quando mi sono accorto che tutti i siti ospitati, ognuno su un dominio di terzo livello del mio dominio personale, hanno smesso (senza motivo apparente, non è stato toccato nulla sul server) di funzionare.

Ho ovviamente subito controllato che i servizi di nginx, MariaDB e PHP stessero funzionando e risultano tutti normalmente in esecuzione. Ho provato a riavviare il sistema, ho controllato l'IP pubblico, ho provato a disabilitare il firewall ma niente, non riesco a capire cosa non va.

Il resto sembra funzionare tutto (samba, ftp, client torrent, finanche il server mail bastato su Postfix+Dovecot) ma se provo a visitare uno dei siti in questione Chome mi dice che è impossibile raggiungere il sito 
Codice:
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
.

Qualche suggerimento?

EDIT: configurando il file hosts su un mio PC Windows per raggiungere i vari domini attraverso l'IP locale del Pi i vari siti funzionano perfettamente? Sospetto possa non essere un problema del Pi ma altro, il problema sarebbe capire cos'altro...

ALLARME RIENTRATO: prima di diventare matto sono riuscito a risolvere l'arcano... fail2ban aveva bannato il mio IP pubblico!  Dodgy
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect