• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor pi4 equipaggiato con raspberry batteria e

Raspberry Pi4 equipaggiato con monitor e batteria
#1
Vorrei realizzare un raspberry Pi4 equipaggiato con monitor (min 5” max 7”) e batteria ricaricabile.
Secondo voi è disponibile un kit già predisposto da acquistare già fatto senza dover “trafficare” troppo?
Risposta
#2
Semplici powerbank + caricabatteria.
Risposta
#3
(08/05/2020, 13:13)ippogrifo Ha scritto: Semplici powerbank + caricabatteria.
Tu hai già predisposto un kit ? Puoi suggerire se ci sono kit già disponibili da acquistare on-line ?

Considerando di acquistare presso Kubii Italia (dove è previsto lo sconto di € 5,00 riservato a RaspberryItaly) i materiali da acquistare sarebbero:

€ 39,90 Raspberry Pi 4 Modello B - 2GB;
€ 16,90 Supporto power schermo 7" ufficiale Raspberry;
€ 69,90 Schermo Touch ufficiale 7" 800 x 480;
€ 9,40 Alimentatore ufficiale Raspberry Pi EU Micro USB 5,1V 2,5A

Il costo risulta € 136,10 ma bisogna ancora aggiungere il costo della batteria e del suo supporto (non credo il Supporto power schermo 7" ufficiale Raspberry includa lo spazio per una batteria).

Ma siamo certi non convenga installare Debian su un tablet Android?

Ad esempio su questo da 8"?

Oppure su altri analoghi anche meno costosi?
Risposta
#4
E' una valutazione personale in funzione degli obiettivi che si vuole raggiungere e di quanto si desidera spendere per raggiungerli.
Se parti da zero, ovvero senza alcun dispositivo disponibile, l'impegno economico non è trascurabile, in caso contrario serve solo il minimo necessario. Ad esempio io ho anche due Pi4, 2 alimentatori idonei, un UPS specifico per gli Rpi (no un power-bank), un monitor da 10" dedicato agli RPi. Se volessi realizzare una stazione stand-alone, dovrei realizzare il solo case per racchiudere RPi, display e SSD. Cercando attentamente on-line un impegno di non più di 20 Euro.
Sei inoltre sicuro di poter installare una distribuzione Debian su un tablet con SO Android? L'HW sarà compatibile con quello previsto per installare Debian? Ed i vari drivers per la gestione delle periferiche?
Risposta
#5
(14/05/2020, 13:27)ippogrifo Ha scritto: Sei inoltre sicuro di poter installare una distribuzione Debian su un tablet con SO Android? L'HW sarà compatibile con quello previsto per installare Debian? Ed i vari drivers per la gestione delle periferiche?
In effetti un suggerimento su Tablet più adatto per Debian sarebbe prezioso.
Risposta
#6
Al link di seguito puoi trovare delle procedure: https://tecnobabele.istocks.club/come-es...020-02-28/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect