• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come viewer raspberry

[Problema] Raspberry come viewer
#1
Buongiorno
Applicazione raspberry pi 3 che funge da viewer e pc con mappe grafiche da server, software VNC.
Se siamo collegati con internet tutto funziona correttamente, se il sistema è connesso ad una intranet senza accesso al web non funziona nulla.
Provato ad impostare tutto con indirizzi statici ma il piccolo raspberry non si connette con il server.Suggerimenti?
Risposta
#2
ok, viewer... di cosa?
se funziona solo connesso in internet, usa qualche risorsa in internet. VNC hai installato client e server correttamente sui due apparecchi? funziona VNC anche senza lanciare altri software?
Risposta
#3
(15/05/2020, 15:17)Zzed Ha scritto: ok, viewer... di cosa?
se funziona solo connesso in internet, usa qualche risorsa in internet. VNC hai installato client e server correttamente sui due apparecchi? funziona VNC anche senza lanciare altri software?

Tutto con VNC, installato su pc e raspberry....quando chiamo dal raspberry il pc con le mappe mi dice impossibile connettersi, da entrambi pingo senza errori, quindi siamo nella stessa classe.
Risposta
#4
mi sento i dentista con le pinze.. i denti sono le informazioni utili a capire il tuo problema.
lasciamo perdere un attimo le mappe.
quale server e quale client VNC utilizzi, come li hai installati? che indirizzi hanno le due macchine? un'altro tipo di connessione (esempio SSH) funziona tra le due macchine?
Risposta
#5
(16/05/2020, 15:24)Zzed Ha scritto: mi sento i dentista con le pinze.. i denti sono le informazioni utili a capire il tuo problema.
lasciamo perdere un attimo le mappe.
quale server e quale client VNC utilizzi, come li hai installati? che indirizzi hanno le due macchine? un'altro tipo di connessione (esempio SSH) funziona tra le due macchine?

Capisco  Big Grin
  • Indirizzo PC 192.168.61.47; indirizzo Raspberry 192.168.61.34
  • RealVNC sia su pc base windows 10 e raspberry
  • Non ho provato con SSH
  • Stesso problema anche con ANYDESK
Se collego internet tutto funziona, ma devo riuscire in stand-alone.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect