• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cattivi case rpi4 e buoni per

Case buoni e cattivi per rpi4
#1
Ciao, io ho provato vari case per RPI4 e tutti (tranne uno fatto pero'a fettine di plastica scomode da montare) hanno problemi con l'aggancio del microhdmi che si incastra male e non solo fatica ad arrivare il segnale video al monitor, ma persino nel tentare di collegarlo bene mentre e'accesa la manda in tilt. mentre queste cose senza case non succedono.
Oppure esistono forse cavi microhdmi piu sottili sulla presa di aggancio che meglio si adattano ai case rpi4?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
Probabilmente il tuo cavo è un po' "grosso" o forse il connettore è semplicemente un po' "corto" e funziona solo se inserito perfettamente. Io ho il case dissipatore di pimoroni che non circonda le porte, quindi non ho riscontrato problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Concordo con Zzen sul fatto che i cases che hai utilizzato abbiano qualche problema; normalmente la supefice esterna del case non deve impedire l'inserimento corretto e fino in fondo dei connettori, tra cui anche l'hdmi. Utilizzo un cavo adattatore micro-hdmi a hdmi (e non ha una sezione modestissima) con un case simile a quello utilizzato da Zzed e non vi è alcun problema di inserimento. Se hai queste difficoltà restituisci gli articoli, evidentemente non progettati correttamente.
Risposta
#4
(03/06/2020, 14:29)ippogrifo Ha scritto: Concordo con Zzen sul fatto che i cases che hai utilizzato abbiano qualche problema
I cavi in dotazione al Kit che ho acquistato io avevano la micro "molto" lunga
In compenso per collegare un adattatore MicroHDMI a VGA ho dovuto allargare la feritoia perchè lo spinottino micro proprio non arrivava
Bruno L.
Risposta
#5
Le dimensioni/ingombri di un qualsiasi connettore sono (o dovrebbero essere) standard. Proprio per questo i cases dovrebbero tener conto di questo. Molti costruttori, in particolare modo in questo settore, operano scelte che non considerano gli standard, per poi cercare adattamenti strani, tipo: micro "molto" lunga e quindi l'impossibilità di utilizzare un adattatore con connettore standard (come hai notato) senza apportare modifiche al case. Cose "deprecabili".
Risposta
#6
Io presi i case che la rpi4 era appena uscita e costavano molto ora quello ufficiale costa intorno ai 9 euro, lo provo e penso andra' tutto bene, vedremo, grazie :-)
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect