• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su pi youtube hole

Youtube su pi-hole
#1
Sono un newbie ho appena creato un server dns con pi hole. Il problema però è youtube nonriesco a bloccare i messaggi pubblicitari... Su git-hub ho trovato questo script per raspberry che dovrebbe risolvere la cosa...( https://gist.github.com/ErikFontanel/4ee...558976b113 )
Qulacuno sa aiutarmi nell'installazione? Sono nuovo a questo mondo e non so da dove iniziare...grazie in anticipo per la vostra disponibilità...
Risposta
#2
ciao,
le prime due righe dello script:
Codice:
# This script will fetch the Googlevideo ad domains and append them to the Pi-hole block list.
# Run this script daily with a cron job (don't forget to chmod +x)
quindi:
da Terminale
Codice:
sudo nano /etc/filter-youtube-domains.sh
aprirà l'editor di testo nano su un file filter-youtube-domains.sh (che non esiste ancora, quindi lo aprirà vuoto)-
ci incolli dentro il contenuto dello script che hai indicato
poi CTRL+X  per uscire, S per salvare e INVIO per confermare il nome del file.
ora rendiamolo eseguibile:
Codice:
sudo chmod +x /etc/filter-youtube-domains.sh

Ora facciamo in modo di lanciare lo script in automatico ogni giorno tramite cron

Codice:
crontab -e
 (o sudo crontab -e se occorre lanciare lo script con sudo)
si aprirà un altro file si testo.
Qui, devi aggiungere una stringa speciale che istruisce il sistema quando eseguire un comando (o ogni quanto eseguirlo)
ad esempio puoi inserire
Codice:
@daily /etc/filter-youtube-domains.sh &
perché venga eseguito ogni giorno, come richiesto dallo stesso script. la & alla fine significa "eseguilo in background"
oppure
Codice:
30 2 * * * /etc/filter-youtube-domains.sh &
se lo vuoi eseguire ogni giorno, a un'ora specifica. Ad esempio qui viene eseguito alle 2:30 del mattino.
crontab lo apre con l'editor di default, quindi con ogni probabilità, ancora con nano. Quindi, per salvare e uscire, ancora CTRL+X, poi S, poi INVIO.
Risposta
#3
Ti ringraziodavvero tanto! Mi sei stato molto utile...ancora una cosa: come posso fare a sapere l'indirizzo da cui viene un annuncio pubblicitario in modo da poterlo bloccare?
Risposta
#4
esistono le query di richieste in pihole, da li vedi le richieste fatte da un determinato device e puoi bloccarlo se vuoi
Risposta
#5
A volte quando apreo una data pagina mi trova vari ads...io pensavo di ispezionare il codice html alla ricerca dei vari link che riguardano gli ads. Trovarli si trovano senza problemi, il problema è che anche se li metto nella blacklist di pihole non cambia nulla
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect